Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABI UNITICondannato a 10 anni di carcere per un tweet

30.03.17 - 11:33
L'economista Nasser bin Ghaith aveva espresso posizioni critiche riguardo al governo degli Emirati
Condannato a 10 anni di carcere per un tweet
L'economista Nasser bin Ghaith aveva espresso posizioni critiche riguardo al governo degli Emirati

ABU DHABI - Un accademico e attivista per i diritti umani negli Emirati arabi uniti (UAE), Nasser bin Ghaith, è stato condannato a dieci anni di reclusione dopo avere postato su Twitter commenti critici del governo. Nel dare la notizia, Amnesty International afferma che si tratta di una sentenza «assurda».

«La condanna dell'importante economista, accademico e difensore dei diritti umani è un altro devastante colpo alla libertà di espressione negli UAE», ha detto Lynn Maalouf, vice direttrice per la ricerca di Amnesty dell'ufficio di Beirut.

Secondo l'agenzia emiratina Wam, Bin Ghaith, che è detenuto dal 2015, è stato riconosciuto tra l'altro colpevole di avere postato commenti «offensivi» e di avere intrattenuto contatti con «organizzazioni segrete legate alla Fratellanza musulmana», che le autorità degli Emirati considerano un'organizzazione terroristica.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 7 anni fa su tio
Pensa cosa farebbero ad uno che fa entrare illegalmente qualche nepalese in cerca di fortuna.... forse qualcosa si potrebbe ancora imparare.

tip75 7 anni fa su tio
e noi ci andiamo in vacanza in questi posti e ci riempiamo l'europa di questi trogloditi mentre l'unione europea stringe accordi che non sono bilaterali con loro nella grande rincorsa al soldo ...un applauso ancora a questa europa che fa tristezza per non dire peggio

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
io in quei posti, in vacanza non ci vado e mai ci andrò, quindi mi tiro fuori dal "noi" ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE