Cerca e trova immobili

FRANCIATerza sera di incidenti per il cinese ucciso

30.03.17 - 10:44
L'uomo è rimasto ucciso nella sua casa durante un intervento della polizia
Terza sera di incidenti per il cinese ucciso
L'uomo è rimasto ucciso nella sua casa durante un intervento della polizia

PARIGI - Per la terza sera di seguito più di 200 persone si sono radunate per protestare contro la morte di Shaoyo Liu, il cinese ucciso nella sua casa durante un intervento della polizia, e anche in questo caso ci sono stati incidenti. La manifestazione di ieri, stavolta davanti la sede del comune di Parigi, è degenerata: alcuni cassonetti sono stati incendiati, panchine sono state danneggiate e sono scoppiati tafferugli con la polizia.

Non ci sono stati fermi ma due manifestanti e sei agenti sono stati leggermente feriti, secondo una fonte della polizia.

Domenica sera, durante un intervento delle forze dell'ordine per una lite familiare in un appartamento del XIX arrondissement di Parigi, Shaoyo Liu si sarebbe avventato con un paio di forbici su uno degli agenti e uno dei poliziotti gli avrebbe sparato, uccidendolo.

Versione totalmente contestata dalla famiglia che ieri ha comunque rivolto un appello alla calma alla comunità cinese. Ma la situazione resta tesa: in totale, da lunedì, sono state fermate 45 persone di cui 8 minorenni. Il governo di Pechino ha chiesto alla Francia di fare chiarezza sulla vicenda.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE