Cerca e trova immobili

ISREALEHamas chiude la frontiera per Erez

26.03.17 - 10:37
Keystone
Hamas chiude la frontiera per Erez

Hamas ha annunciato di aver chiuso il valico di frontiera che porta ad Erez, confine con Israele, dopo l'uccisione nei giorni scorsi di Mazan Fukha, uno dei suoi maggiori comandanti. Il ministero dell'interno dell'organizzazione ha fatto sapere che il valico resterà chiuso per tutti fino a nuovo ordine.

Fukha (38 anni) è stato ucciso nella tarda serata di venerdì scorso nei pressi di casa sua a Tel Hawa da colpi di arma da fuoco silenziati ed Hamas ha subito accusato dell'omicidio Israele, che non ha confermato.

Durante i funerali di Fukha di ieri, più volte, secondo i media, la folla ha scandito slogan di "vendetta, vendetta". Fukha - condannato all'ergastolo in Israele per aver preso parte dalla Cisgiordania agli attacchi suicidi contro lo stato ebraico durante la Seconda Intifada tra il 2000 e il 2005 - fu rilasciato nel 2011 nell'ambito dello scambio di oltre 1000 detenuti palestinesi in cambio del ritorno del soldato Gilad Shalit. Secondo i media, l'esercito israeliano attorno alla Striscia è stato posto in alto stato di allarme per temuta rappresaglia da parte di Hamas.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE