Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAIl Pse si dissocia da Dijsselbloem

22.03.17 - 17:08
«Con un'unica frase è riuscito a insultare e screditare così tante persone»
Keystone
Jeroen Dijsselbloem
Jeroen Dijsselbloem
Il Pse si dissocia da Dijsselbloem
«Con un'unica frase è riuscito a insultare e screditare così tante persone»

BRUXELLES - Il Partito socialista europeo (Pse) prende le distanze in una nota dalle dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. Parole definite «inaccettabili» e che «non rispecchiano in alcun modo la visione della nostra famiglia politica».

«Con un'unica frase - afferma il presidente del Pse, Sergei Stanishev - Dijsselbloem è riuscito a insultare e screditare così tante persone e a diffondere divisione. È una vergogna per un rappresentante della nostra famiglia politica contraddire l'essenza dei valori di unità, rispetto e solidarietà alla base del progetto europeo».

Scatendando una bufera, Dijsselbloem aveva sostenuto che i Paesi del sud dell'Europa spendono tutti i soldi di aiuti ricevuti da Bruxelles «in alcol e donne».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
Penso che questa sua concezione razzista lo abbia guidato quando è stato nel gruppo di comando della Troika che ha imposto i devastanti memorandum che hanno distrutto la Grecia e che con lo stesso modo di pensare ora pretenda da Italia, Spagna, Portogallo, ecc tagli di bilancio, La richiesta continua di privatizzazioni, tagli allo stato sociale, distruzione di diritti da parte di questo razzista in giacca e cravatta ha la stessa motivazione di fondo.
NOTIZIE PIÙ LETTE