Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAnche Londra introduce il divieto di PC e tablet in cabina

21.03.17 - 18:03
L'interdizione riguarda 14 compagnie aeree che volano a partire da sei Paesi islamici
Keystone
Anche Londra introduce il divieto di PC e tablet in cabina
L'interdizione riguarda 14 compagnie aeree che volano a partire da sei Paesi islamici

LONDRA - Dopo gli Stati Uniti, anche la Gran Bretagna ha deciso di introdurre il divieto di portare in cabina dispositivi elettronici tra cui laptop, tablet, lettori cd e console per videogiochi. L'interdizione riguarda 14 compagnie aeree che volano a partire da sei Paesi islamici.

Il governo della prima ministra Theresa May ha deciso di "introdurre nuove misure di sicurezza aerea su tutti i voli a destinazione del Regno Unito provenienti da Turchia, Libano, Giordania, Egitto, Tunisia e Arabia Saudita", ha precisato un portavoce dell'esecutivo britannico.

Il divieto emesso dagli Stati Uniti riguarda otto Paesi che non sono necessariamente gli stessi del decreto britannico: gli USA hanno imposto di caricare nella stiva i dispositivi elettronici - cellulare escluso - ai passeggeri a bordo dei voli in partenza per gli Usa da Giordania, Egitto, Turchia, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Marocco ed Emirati.

La misura è già stata criticata dalla Turchia: "non è una buona decisione per il nostro Paese e non lo è nemmeno per gli Stati Uniti", ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Ahmet Arslan, parlando in tv.

Per Arslan, "non si può paragonare l'aeroporto Ataturk di Istanbul con gli aeroporti di altri Paesi. Per quanto riguarda questo problema (il terrorismo, ndr), abbiamo preso tutte le misure di sicurezza", ha precisato. "La nostra preoccupazione - ha concluso - è che questo potrebbe far diminuire il comfort dei passeggeri, così come il loro numero".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE