Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

GERMANIA

20/03/2017 - 14:46

Merkel a Erdogan: «Basta paragoni con i nazisti»

Berlino sta valutando «di riesaminare le autorizzazioni» per l'ingresso ai politici turchi

Keystone
0
0

BERLINO - I paragoni con i metodi nazisti formulati dai dirigenti turchi quando parlano di decisioni prese dal governo tedesco devono cessare "senza se e senza ma": lo ha detto ad Amburgo la cancelliera tedesca Angela Merkel, ipotizzando di proibire l'ingresso ai politici turchi. Il governo "si riserva il diritto di riesaminare le autorizzazioni", ha detto la cancelliera in una conferenza stampa con il premier giapponese Shinzo Abe.

Purtroppo i paragoni con il nazismo non sono cessati, ha proseguito Merkel nella conferenza con Abe alla fiera Cebit di Hannover, "ma il governo non permetterà che ogni tabù cada senza riguardo per le sofferenze delle vittime del nazionalsocialismo".

Riguardo alle iniziative elettorali di politici turchi in Germania, Merkel ha detto che resta valido quanto diffuso dal ministero degli Esteri qualche giorno fa: tali manifestazioni possono avere luogo quando "rispettano le basi dei principi e delle regole tedesche". Altrimenti, ha concluso, il governo si riserva il diritto di "esaminare le autorizzazioni".

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

4 commenti da TIO
falcodellarupe - 20 Marzo alle 15:49
Questo qui mi sembra che sia come quel cervo che dava del cornuto all'asino.....vuole una nuova legge per darsi più potere e più a lungo, ma i turchi non hanno ancora capito?? mah!!! me capisi pieu nagot.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 17:49:51
Tutte le notizie in Estero del 26/04/2017 - 37 Notizie