Cerca e trova immobili

PORTOGALLO«Arriva il Papa»: 1000 euro per una notte in sacco a pelo

24.02.17 - 19:50
L'annuncio della visita del pontefice a Fatima il prossimo maggio ha fatto schizzare alle stelle le tariffe di alberghi e appartamenti
«Arriva il Papa»: 1000 euro per una notte in sacco a pelo
L'annuncio della visita del pontefice a Fatima il prossimo maggio ha fatto schizzare alle stelle le tariffe di alberghi e appartamenti

FATIMA - Per gli albergatori e i proprietari di appartamenti turistici di Fatima e dintorni la visita di Papa Francesco nel santuario mariano portoghese il 12 e il 13 maggio è una opportunità quasi miracolosa di arricchimento.

I prezzi delle stanze sono schizzati alle stelle dopo l'annuncio del Vaticano che il pontefice sarà nella cittadina portoghese (diecimila abitanti) per celebrare il primo centenario delle apparizioni della Madonna ai pastorelli nel 1917. Si prevede per l'occasione l'arrivo di decine di migliaia di fedeli.

La speculazione alberghiera ha reso proibitivi i prezzi delle camere in cui passare la notte. Fino a estremi come l'offerta - di cui riferisce l'agenzia Lusa - di un posto in una stanza in sacco a pelo a 1000 euro.

Negli alberghi attorno al santuario della Cova da Iria i prezzi sono aumentati fino al 1000%. Una camera matrimoniale affittata esattamente un mese prima, dal 12 al 13 aprile, a 44 euro, costa nello stesso albergo nella notte della visita del Papa 2250 euro. Appartamenti sono offerti per quella notte a prezzi che oscillano dai 2300 ai 6000 euro.

L'ondata speculativa ha colpito tutta la regione, ben oltre Fatima. A Leira, 30 km dal santuario, le camere di albergo che normalmente costano 60 euro sono offerte a 1200. Questo malgrado l'appello lanciato dal rettore del santuario Carlos Cabecinhas, che ha chiesto agli abitanti, ricorda Publico, di non speculare sulla visita del Papa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

NICKITA 7 anni fa su tio
Boicottare....

Tato50 7 anni fa su tio
Capito perché sono ateo ? ;-)

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
I devoti dicono che noi atei finiremo all'inferno. Mi rallegra l'idea che saremo in buona compagnia e ci divertiremo un mondo insieme a tutti gli altri atei e peccatori. :-D

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Davvero dicono quello.... ?? WOW..... ora mi sento più tranquilla..... ;xD Io sto meglio al caldo.... perciò ho già prenotato un posto con vista brace... ;o) ... grigliate a gogò assicurate.... ;o) Mezzi nudi per via del caldo.... anca meno pagn da lavà.... ;-D Mi risparmio le ginocchia non dovendo chinarmi a pregare, sapessi quante Pie vecchiette del paese, hanno dovuto fare le protesi..... ;O) Happy hour da sballo....Musica a manetta..... Per voi maschietti; diavolesse da far resuscitare i morti, e per noi femminucce; diavoletti che ci facciano sentire viveeeeeeeeeee .. (O) Secondo me, staremo meglio che in Paradiso..... almeno i falsi non li vedremo più, compresi i falsi buonisti, i voltagabbana che continueranno a inginocchiarsi a pregare per conservare il posto in galleria o sui palchi... ;xD ..... ... devo mettermi di buona lena e peccare di più, altrimenti rischio solo il purgatorio... visto che il limbo lo hanno tolto... ;o) .....bon.... adess però a gò mia temp per möriii..... Sa trövum püsé in là.... Ciao curzio.. buona serata ;-))) ...chissé se sctavolta a tè mé riscpunt.... ??? ... a gà scperi semper... ;o)

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Curzio.........."fa caldo" ;-)))

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E per chi il caldo non lo sopporta credi che faranno un posto anche per quelli ??? Sperem perché altrimenti ma toca da mia möri ! Buona giornata a tutti .

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Il caldo non porta solo svantaggi. Parafrasando il grande George Carlin: "Immaginatevi vostra nonna all'inferno... che cuoce le torte senza alcun forno." :-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
;-)))))))))))))))))))))))) .... strano, pensavo la suocera.... ;o) Bellissima comunque.... ;-))) Ciao curzio, buona serata ;-)*

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Dai beta* .... è un caldo diverso.... siamo mezzi nudi.... come ho detto a Tato, farò da air conditioner.... :o) A garem una mazza da fa.... trane che giügà cul föc....:xD .... no, l'é mei mörì, trop fadigos sctà al mond.... Ma tu stai trank, che ci pensiamo noi a trovarti la giusta sistemazione; avranno dei congelatori per conservare gli spiedini e i cusctin..... eh..... tra soci, as sà iuta... ;o) Buona serata beta.. ;-**

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Per intanto almeno qui é tutto il giorno che nevica ed é freddo. Anche la neve non é più quella di una volta . Infatti é come se stessero scaricando zucchero ma bello freddo. Poi quella specie di spazzaneve tascabile che posso adoperare sta facendo uno sforzo boia e con la pala é un lavoro da ............. Comunque meglio qui che in uno di quei posti che tra tu, Tato e curzio avete tirato in ballo . Buona serata a tutti .

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
E non dimenticarti un altro punto a favore dell'inferno: niente angioletti che ti svolazzano attorno suonando un'arpa. E questo, per l'eternità!

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Occhio alle piume ;-)) Ciaooooooo

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
;-)))))))))))))))) ...già pronte quelle ignifughe.... ;xD Ho solo aumentato un po' l'apertura d'ali... per precauzione, visto il caldo potrei refrigerare i miei preferiti... :o) Ciao Tat... buona serata ;-**

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
;-)))))))))))))))))))))))))) In ogni caso non ci servirebbero..... non hanno sesso; dicono.. ;o) Amen.... ;xD Ciao curzio e grazie per la risposta... ;-)))

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Quindi...elementi perfettamente inutili... :-) Ciao ciao! :-D

sedelin 7 anni fa su tio
boicottare questa genìa di infedeli, i prezzi si abbasseranno come d'incanto.

Don Quijote 7 anni fa su tio
I miracoli della fede ... in un paese dove si fa fatica a trovare lavoro per guadagnare la pagnotta spuntano come funghi i soldi per un bagno di fede! Mah, e la gente si preoccupa di trump, dei cambiamenti climatici e delle polveri fini.

mgk 7 anni fa su tio
forse dopo la vissita del Santo Padre troveremo guarito qualche lusitano in A.I

Ben8 7 anni fa su tio
forse é meglio che rimane a Roma

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Ben8
Uno così era meglio che restava al suo paese !

elvetico 7 anni fa su tio
Mica c'è bisogno di andarci ! I devoti potranno evitare di essere finanziariamente e scandalosamente spennati e seguire le news papali guardando la TV.
NOTIZIE PIÙ LETTE