Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOSudan del Sud: «Portare cibo, non parole»

22.02.17 - 10:56
Secondo l'Unicef, in Sudan del Sud sono 1,4 milioni di persone rischiano di morire di fame nel breve periodo
Sudan del Sud: «Portare cibo, non parole»
Secondo l'Unicef, in Sudan del Sud sono 1,4 milioni di persone rischiano di morire di fame nel breve periodo

CITTÀ DEL VATICANO - «Destano particolare apprensione le dolorose notizie che giungono dal martoriato Sud Sudan, dove ad un conflitto fratricida si unisce una grave crisi alimentare che colpisce il Corno d'Africa e che condanna alla morte per fame milioni di persone, tra cui molti bambini», ha dichiarato oggi Papa Francesco prima di concludere l'udienza generale in piazza San Pietro.

«È più che mai necessario l'impegno di tutti a non fermarsi solo a dichiarazioni, ma a rendere concreti gli aiuti alimentari e a permettere che possano giungere alle popolazioni sofferenti», ha aggiunto il pontefice.

Secondo l'Unicef, in Sudan del Sud sono 1,4 milioni di persone rischiano di morire di fame nel breve periodo e 5,5 milioni sono a rischio di insicurezza alimentare, in pratica il 50% della popolazione.

Sempre secondo un rapporto Unicef, di cui riferisce l'Osservatore romano, nel Corno d'Africa sono diciassette milioni le persone che rischiano di morire di fame e di stenti, o comunque di sopravvivere in stato di acuta malnutrizione a causa della persistente carestia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
portare zappe e sementi chi sopravive il prox hanno nn fara la fame

farnetico 7 anni fa su tio
i

Cleofe 7 anni fa su tio
tra questo e la Bosia Mirra... fanno a gara

aquila bianca 7 anni fa su tio
Tipico atteggiamento di chi siede in Vaticano... ;-(( ... predicano di donare al prossimo, mentre loro belli pasciuti, continuano a intascare senza rispettare quanto predicato... ;-(( .... qualcuno ha già visto un cardiale magro.... un vescovo magro.... un prete magro.... ?? Uno su mille... ;-(( E sono ancora generosa..... ;xD

leopoldo 7 anni fa su tio
allora comincia tu uomo chiamato papa.
NOTIZIE PIÙ LETTE