Cerca e trova immobili

DANIMARCAForeign fighter danesi con pensione di invalidità

21.02.17 - 21:41
«È un grosso scandalo che sborsiamo il denaro del nostro welfare per gente che va in Siria» ha detto il ministro del lavoro Troels Lund Poulsen
Foreign fighter danesi con pensione di invalidità
«È un grosso scandalo che sborsiamo il denaro del nostro welfare per gente che va in Siria» ha detto il ministro del lavoro Troels Lund Poulsen

COPENAGHEN - Il governo di Copenaghen paga sussidi e pensioni di invalidità a cittadini danesi andati in Siria a combattere per l'Isis. Lo scrive il quotidiano Berlingske, secondo il sito The Local.

Sono stati i servizi di sicurezza danesi a identificare diversi danesi cui sono state corrisposte pensioni anticipate o di invalidità e che poi sono andati a combattere in Siria. Secondo i dati del governo circa 145 danesi complessivamente si sono uniti all'Isis in Siria e Iraq dal 2012.

«È un grosso scandalo che sborsiamo il denaro del nostro welfare per gente che va in Siria - ha detto il ministro del lavoro Troels Lund Poulsen - Stare in zone di guerra e prendere parte direttamente o indirettamente a operazioni militari non è in alcun modo compatibile con il ricevere sussidi per disabilità".

Ora sarà necessario un provvedimento di legge per poter sospendere il pagamento delle pensioni, perché allo stato attuale non è sufficiente la segnalazione dei servizi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE