Cerca e trova immobili

GERMANIACarnevale fra Trump, Merkel e la Brexit

21.02.17 - 19:38
I motivi dei carri sono stati presentati oggi, e prevalgono i temi dell'attualità politica
Carnevale fra Trump, Merkel e la Brexit
I motivi dei carri sono stati presentati oggi, e prevalgono i temi dell'attualità politica

BERLINO - Un Donald Trump irato come un elefante in un negozio di porcellana e una Angela Merkel impotente, rovesciata a pancia in su imprigionata nel corpo di una coccinella con un sorridente Martin Schulz alle spalle, sono due dei carri allegorici presenti lunedì prossimo nelle due sfilate di carnevale più famose in Germania, Colonia e Magonza.

I motivi dei carri sono stati presentati oggi e, come sempre, prevalgono i temi dell'attualità politica. C'è spazio anche per un carro che simboleggia l'Europa e la Brexit, con il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, che osserva sconsolato il ministro degli esteri britannico Boris Johnson ma anche Marine Le Pen.

Tuttavia, dopo l'attentato a Berlino, le edizioni delle sfilate di quest'anno saranno caratterizzate da straordinarie misure di sicurezza in tutte le città interessate, particolarmente quelle lungo il fiume Reno, dove il carnevale costituisce una festa di lunga tradizione.

Blocchi di cemento e barricate bloccheranno l'ingresso nelle aree affollate e vigerà il divieto di circolazione nei centri cittadini per i tir.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE