Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBrexit: continua il dibattito fiume

21.02.17 - 18:52
In corso alla Camera dei Lord una seduta che non dovrebbe chiudersi prima di mezzanotte
Brexit: continua il dibattito fiume
In corso alla Camera dei Lord una seduta che non dovrebbe chiudersi prima di mezzanotte

LONDRA - È destinato a chiudersi intorno a mezzanotte il dibattito 'fiume' in corso alla Camera dei Lord sulla proposta di legge per attivare la Brexit. Si sono iscritti a parlare quasi 200 membri della Camera Alta e secondo la Bbc non è previsto un voto al termine della discussione.

Al termine si apre la fase cruciale del passaggio istituzionale, con la presa in esame degli emendamenti al provvedimento del governo conservatore per arrivare ai negoziati sul divorzio con Bruxelles.

I Lord chiedono garanzie sui cittadini Ue residenti nel Paese e sugli emigrati britannici che vivono nel continente ma soprattutto un impegno per un nuovo voto formale in parlamento sull'esito delle trattative. Sebbene i conservatori non dispongano di una maggioranza, non ci dovrebbero essere imprevisti lungo il cammino finale.

Oggi si sono confrontati due ex cancellieri dello Scacchiere. Per il Tory Norman Lamont è «dovere» anche per i sostenitori del "Remain" non opporsi alla legge. Per il laburista Alistair Darling, invece, i pari non devono concedere «un assegno in bianco» all'esecutivo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 7 anni fa su tio
Anche i remainers stanno realizzando che senza accorgersi avevano perso il loro paese nel marasma dei burocrati di Bruxelles e d'un botto sentono soffiare un vento di libertà e autonomia. La campagna "paura" li aveva terrorizzati e ora si rendono conto che era solo propaganda degli internazionalisti che svenderebbero il proprio paese per due soldi. Quando si realizzerà in CH questo fenomeno, saltano i scellerati bilaterali.
NOTIZIE PIÙ LETTE