Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: la stampa «deve chiedere scusa!»

16.02.17 - 13:41
Il presidente contro il Times «e altri». Quando si trattava di Clinton però...
Trump: la stampa «deve chiedere scusa!»
Il presidente contro il Times «e altri». Quando si trattava di Clinton però...

WASHINGTON - Dopo aver attaccato le agenzie d’intelligence, a suo dire responsabili della fuga di notizie sul caso Flynn, oggi Donald Trump passa a scagliarsi contro chi reputa colpevole per aver diffuso quelle informazioni: la stampa.

«Far trapelare informazioni, persino informazioni segrete che è illegale diffondere, è un grande problema a Washington da anni. Il fallito New York Times (e altri) devono scusarsi!», ha scritto il presidente americano via Twitter, aggiungendo poi che i «farabutti» responsabili delle fughe di notizie «saranno catturati!».

L’amministrazione Trump è sospettata di essere venuta a conoscenza dei contatti potenzialmente illegali dell’ex consigliere per la sicurezza Michael Flynn con l’ambasciatore russo negli Stati Uniti molto prima di quanto non abbia ammesso. A smascherarla è stata la notizia, diffusa inizialmente dal Washington Post, secondo cui il Dipartimento di giustizia era stato avvertito già un mese fa dalle agenzie di intelligence della scarsa affidabilità di Flynn.

Quando le indiscrezioni erano su Hillary Clinton andavano bene

A proposito delle fughe di notizie dall’interno della Casa Bianca, il New York Times ricorda come, quando era ancora candidato, Donald Trump si rallegrasse delle indiscrezioni trapelate riguardo all’emailgate che coinvolgeva Hillary Clinton. «Io amo WikiLeaks!», si era spinto a dichiarare durante un comizio in Pennsylvania. Ora che è lui a essere nelle stanze del potere però, fa notare il quotidiano americano, l’occhio vigile di funzionari disposti a passare informazioni alla stampa non gli piace più.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
Cambiano gli attori ma la festa dei pagliacci (USA) continua....

mgk 7 anni fa su tio
cocncordo anche tio dovrebbe chiedere scusa a donaldo

Cleofe 7 anni fa su tio
FORZA TRUMP !!! prrrrrrrrrr !!!!!!

patrick28 7 anni fa su tio
BUFFONE !

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
00

GI 7 anni fa su tio
Fate quel che dico ma, non fate quel che faccio......quo vadis USA ?

mariposa 7 anni fa su tio
ho sempre detto che questo personaggio dovrebbe continuare a fare solo l'imprenditore.

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Io trovo che non è per niente male che finalmente ci sia qualcuno che dice le cose come stanno ! Ovvio che questo dà fastidio, ma tant'è !

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Chiaro, lo stesso si diceva della lega, questo spiega le simpatie innate per trump. Ora vediamo quanto la popolazione sia contenta dell'operato della lega in Ticino (tasse, tasse tasse... e pochi problemi risolti).... lasciamo passare un po di tempo anche per trump... è presto... e lo sappiamo tutti che è pericoloso giudicare un politico solo per le sue parole....

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Probabilmente avrai anche ragione, ma almeno Trump è una INCOGNITA mentre la hillary e soci era una CERTEZZA di schifezze varie da distribuire nel mondo intero, per citarne uno il TTIP che ci avrebbe costretto a mangiare pollo lavato con la candeggina per averlo BIANCO, suvvia, tieniamoci il pollo com'è diversamente bianco e senza schifezze.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Cosa intendi con un po' di tempo? Guarda che sono passati 25 anni e la Lega è più forte che mai! :)
NOTIZIE PIÙ LETTE