Cerca e trova immobili

SIRIANuovi danni a Palmira: Mosca pubblica un video

13.02.17 - 11:06
Le immagini riprese da un drone. L'Isis avrebbe fatto saltare in aria le strutture del proscenio del teatro romano
Nuovi danni a Palmira: Mosca pubblica un video
Le immagini riprese da un drone. L'Isis avrebbe fatto saltare in aria le strutture del proscenio del teatro romano

PALMIRA - Il ministero della Difesa russo ha pubblicato un filmato girato da un drone che mostra nuovi danni all'area archeologica di Palmira, finita di nuovo nelle mani dei terroristi dell'Isis lo scorso dicembre, nove mesi dopo che le truppe governative siriane ne avevano ripreso il controllo col sostegno dei jet russi.

I terroristi avrebbero fatto saltare in aria le strutture del proscenio del teatro romano e distrutto il tetrapilo a sedici colonne del 270 d.C.

Il ministero della Difesa russo scrive inoltre di aver «registrato un rapido aumento dei movimenti di camion vicino all'antica città durante l'avanzata di successo delle truppe siriane verso Palmira» e interpreta questo dato con la volontà dei terroristi dell'Isis di «portare dell'esplosivo» nella zona archeologica «per arrecare il massimo danno possibile alle strutture architettoniche rimaste prima di andare via».

«Le truppe del governo siriano, sostenute dall'aviazione russa, continuano ad avanzare in direzione di Palmira» e sono «a meno di 20 chilometri» dalla città. Lo afferma il ministero della Difesa russo, secondo cui l'esercito del governo di Damasco avrebbe «distrutto oltre 180 obiettivi dei terroristi», che nell'ultima settimana avrebbero «perso oltre 200 miliziani».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE