Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump vola a Mar-a-Lago: costo di 3 milioni per i contribuenti

03.02.17 - 17:35
Il presidente starà per il fine settimana in Florida nel suo resort di lusso
Trump vola a Mar-a-Lago: costo di 3 milioni per i contribuenti
Il presidente starà per il fine settimana in Florida nel suo resort di lusso

NEW YORK - Il primo fine settimana di vacanza di Donald Trump costerà ai contribuenti circa tre milioni di dollari. Lo scrive Politico. Il presidente volerà oggi alla volta della Florida dove resterà nel suo resort di lusso a Mar-a-Lago per l'intero weekend. In Florida si ricongiungerà con la moglie Melania e il figlio Barron di dieci anni ed è la prima volta che la coppia si rivede dal giorno dell'inaugurazione lo scorso 20 gennaio.

In passato i repubblicani, sottolinea ancora Politico, avevano spesso criticato l'ex presidente Obama per i costi dei suoi viaggi fuori dal lavoro, adesso si trovano a dover affrontare la stessa situazione. Il presidente Trump ha deciso infatti di designare Mar-a-Lago la 'Casa Bianca d'inverno' quindi sono prevedibili viaggi in Florida con regolare frequenza. Anche se Trump è proprietario del resort, a carico dei contribuenti ci sono le spese per l'Air Force One e per la sicurezza. L'aereo presidenziale costa in media 200mila dollari all'ora.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

borrenico 7 anni fa su tio
Non avete proprio più nulla da publicare!Di Trump se ne fa un Diavolo quando semplicemente ha una politica per la protezione della sua nazione e cercare di riavere un economia forte e conservatrice senza tutti si cinesi che stanno invadendo l Europa per il semplice motivo che l Europa si è aperta a tutti!!!!Comunque senza andare a guardare lontano vi ricordo che il Signor Renzi nemmeno votato dal popolo si era acquistato un aereo tra i più grandi al mondo come capo di stato e nemmeno con i permessi per atterrare e decollare dal Italia visto la categoria del velivolo!!!!Allora guardiamo cosa abbiamo nella nostra vovina Europa che ci sta mettendo in ginocchio per la loro irresponsabilità e via dicedo! Dimentica ma i nostri cari politici Svizzeri non abusano di nulla?????

vica 7 anni fa su tio
Il presidente degli Stati Uniti deve obbligatoriamente volare con l'Air Force One, per evidenti ragioni di sicurezza. Lo deve fare Trump, lo faceva Obama, lo faceva Clinton. Ordinaria amministrazione, non vedo dove sia la notizia e il relativo scandalo. Spazzi di giornale buttati via, solo perché Trump non é progressista.

Nick99 7 anni fa su tio
E ancora una volta si insiste con le notizie contro Trump... Ma le trasferte di Obama secondo voi erano gratuite? Mah....

IlGatto 7 anni fa su tio
La differenza tra Trump e gli altri,sta nel fatto che lui, per i suoi voli privati ,utilizza uno dei suoi AEREI,mentre gli "altri utilizzavano un aereo di Stato. ( Airforce one...or two )

ratpics 7 anni fa su tio
Clinton i soldi li spendeva in sigari, mettendo tutti in ginocchio, la Lewinsky per prima.. :-)

miba 7 anni fa su tio
E dov'è la notizia? Prima di Trump Obama, prima di Obama Bush, prima di Bush Clinton (quello che ha imboscato tanti soldi nella sua fondazione...) e la ruota gira

bubi_67 7 anni fa su tio
È la prima volta che la vede dal giorno del suo insediamento.... il postino invece no.... ??

elvetico 7 anni fa su tio
Ma adesso che i media la piantino di mettere Trump in tutte le salse ! Che palle !

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
ti dà fastidio sapere la sporca verita?

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
No, mi danno fastidio le sistematiche pseudo informazioni inutili ai danni di Trump con lo scopo di demolirne l'immagine come se gli altri dirigenti del mondo intero fossero invece dei santi intoccabili mentre ne fanno di cotte e di crude !

Equalizer 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Perché non mettiamo in prima pagina la sporca verità nostrana con un governo federale con non mette in pratica le decisioni del popolo? Invece di guardare a casa d'altri mettiamo a posto le nostre di gabole!

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
la "casa d'altri" è quella che tutti imitano, purtroppo!

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
da quanto leggo su di lui, mi sembra che le informazioni siano utilissime: la ricercatrice di origine iraniana residente in svizzera da anni e alla quale é stato impedito l'imbarco verso gli USA (non é una terrorista), il diplomatico che ha visitato l'iran per lavoro e anche a lui é stato ingiustamente trattenuto in aeroporto per tante ore, ora 3'000'000 DEI CONTRIBUENTI spesi in due giorni... forse é più utile parlare di quale profumo utilizza una star?

Equalizer 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Se gli stessi soldi li avesse spesi la Clinton avresti dormito meglio?

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
La ricercatrice ha potuto raggiungere ieri gli USA, grazie alla mediazione della Svizzera. Comunque, stando a quanto riferito al TG da uno degli alti "papaveri" dell'Università di Zurigo, questa decisione di Trump la Svizzera dovrebbe sfruttarla e accaparrarsi i migliori "cervelli" bloccati da quel decreto (e ce ne sono molti); in particolare quelli che già operavano negli USA e che adesso non possono più rientrare. Una decisione "fuori di testa" che in fondo potrebbe favorirci !

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
no!

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Semplicemente nessuno avrebbe riportato l'informazione

Ceresiano 7 anni fa su tio
Ricordo che Trump disse chiaramente di non voler utilizzare l'Air Force One ed di usare invece il proprio aereo privato a proprie spese. Purtroppo è costretto dagli agenti di sicurezza ad usare l'aereo ufficiale, perché quest'ultimo è fornito dei più avanzati sistemi di sicurezza volti a proteggere il "Commander in chief".

IlGatto 7 anni fa su tio
Risposta a Ceresiano
per i voli "ufficiali"..... tutto giusto, x quelli privati ,invece ... abbiamo visto tutti ( CNN )il DC9, se non sbaglio, con la grande scritta TRUMP sulla fusoliera .

Ben8 7 anni fa su tio
stominchiatrump

Mat78 7 anni fa su tio
Trump ma stare alla casa bianca è così scomodo se stacchi il telefono? hahahah

sedelin 7 anni fa su tio
sporco ladro!
NOTIZIE PIÙ LETTE