Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: indagine su possibile denaro da Mosca

19.01.17 - 16:07
Diverse agenzie di intelligence americane starebbero portando avanti l'inchiesta
Trump: indagine su possibile denaro da Mosca
Diverse agenzie di intelligence americane starebbero portando avanti l'inchiesta

WASHINGTON - L'Fbi e altre cinque agenzie americane tra intelligence e forze dell'ordine starebbero indagando insieme da mesi per verificare se il governo russo abbia segretamente inviato del denaro per aiutare la campagna elettorale di Trump. Lo riportano alcuni media Usa, tra cui The Hill, che riprendono fonti del sito McClatchyDC.

Una delle piste seguite riguarderebbe un sistema di pagamenti ripetuti a migliaia di pensionati russo-americani che potrebbe essere stato usato per finanziare hacker negli Usa o intermediari che poi avrebbero al loro volta pagato gli hacker.

Le agenzie coinvolte sono Fbi, Cia, National Security Agency (Nsa), Dipartimento di Giustizia, il Financial Crimes Enforcement Network del Dipartimento del Tesoro e funzionari del Direttore dell'intelligence nazionale.

Secondo le due fonti citate da McClatchyDC, che hanno chiesto di mantenere l'anonimato, gli investigatori devono indagare su chi ha finanziato gli hacker che hanno attaccato i computer del Comitato Nazionale Democratico e del capo della campagna di Hillary Clinton, John Podesta. E stanno studiando come il denaro potrebbe essere stato spostato dal Cremlino per aiutare segretamente Trump.

Le agenzie avrebbero iniziato ad esplorare possibili interferenze russe la scorsa primavera.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
tho primo provvedimento giusto.L esercito yankee non utilizzera piu la pistola beretta ma la Sig Sauer (swiss made) gia nel bando del 1985 era risultata la migliore ma la piu cara x l esercito che ha un budget limitato e quindi si punto sull italica beretta . Naturalmente i corpi speciali es Navy Seals ,Delta force, che hanno praticamente nessun limite di budget hanno sempre avuto nella fondina la sig e si quando come nel operazione Bin Laden i rischi sono altissimi e meglio contare su un equipaggiamento al massimo del top

mgk 7 anni fa su tio
il Cavaliere invece di rubli che non valgono na minchia si faceva ma ndare troie extra lusso

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
pardon escort

siska 7 anni fa su tio
Accettare prima la sua venuta ed il suo insediamento poi osservare con occhio clinico cosa vuole intraprendere o meno il neo presidente Trump.. poi eventualmente giudicare a pro o contro. Ed i presidenti di prima cosa hanno combinato e costruito per i propi cittadini/e???? Il nulla del nulla. Solo potere e denaro e disfatte mondiali.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
La prossima indagine sarà su un presunto complotto di Trump con gli alieni. Forza Trump!

GIGETTO 7 anni fa su tio
Grandissimo Donald, certamente un ottimo presidente per gli USA

GI 7 anni fa su tio
Spietata lotta tra un fronte democratico e quello repubblicano...Auguri signor Trump !

pardo54 7 anni fa su tio
Di questo passo farà la fine di Nixon

Danny50 7 anni fa su tio
Risposta a pardo54
No, di Kennedy
NOTIZIE PIÙ LETTE