Cerca e trova immobili

STATI UNITI/SVIZZERA«L'impegno Usa nella Nato non sia in dubbio»

18.01.17 - 11:32
Il riferimento fatto da Joe Biden è alle parole del presidente eletto Donald Trump, che hanno messo in dubbio l'efficacia dell'Alleanza Atlantica
«L'impegno Usa nella Nato non sia in dubbio»
Il riferimento fatto da Joe Biden è alle parole del presidente eletto Donald Trump, che hanno messo in dubbio l'efficacia dell'Alleanza Atlantica

DAVOS - «Il principale bastione di difesa dell'Alleanza Atlantica è l'impegno indubitabile degli Stati Uniti» e «questo non potrà mai essere messo in dubbio»: lo ha detto Joe Biden, vicepresidente uscente degli Usa, oggi a Davos.

Il riferimento è alle parole del presidente eletto Donald Trump, che hanno messo in dubbio l'efficacia della Nato.

«Rigettiamo l'isolazionismo»

«Sono qui per chiedere azione - ha continuato Biden passando a temi più socioeconomici -. Non possiamo aspettare altri. Gli stati Uniti e l'Europa devono guidare la battaglia per difendere i valori di una crescita più equa, e inclusiva» per le popolazioni di ogni provenienza, e «rigettare protezionismo e isolazionismo»: lo ha detto il vicepresidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden.

Il vicepresidente americano si è poi soffermato sul significato storico dell'Unione europea, fortemente attaccata dal presidente eletto Donald Trump, e sulla sua capacità di generare prosperità e pace, una «conquista inestimabile».
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE