Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump, il presidente eletto meno popolare della storia

17.01.17 - 15:03
Trump, il presidente eletto meno popolare della storia

NEW YORK - Donald Trump si appresta a prestare giuramento come il presidente eletto meno popolare della storia degli ultimi 40 anni degli Stati Uniti. È quanto emerge da un sondaggio di Washington Post/Abc.

Il suo rating non supera il 40%, mentre il 54% degli americani intervistati ha espresso un parere contrario all'operato di Trump dopo le elezioni. Prima dell'insediamento la popolarità di Barack Obama era al 79%, quella di George W.Bush al 62%, quella di Bill Clinton al 68%.

Lo stesso sondaggio mette comunque in evidenza come la maggioranza degli americani, nonostante l'impopolarità del neo presidente, nutra ottimismo su come Trump riuscirà a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale sul fronte del rafforzamento della ripresa economica e su quello della lotta al terrorismo.

A pesare sul basso rating anche il fatto che la maggioranza degli intervistati disapprova come il tycoon ha gestito la vicenda degli hacker russi, mentre gli americani appaiono divisi su come affrontare i rapporti con Mosca.

«Sondaggi truccati» - «Le stesse persone che hanno fatto i sondaggi elettorali falsi, ed erano così sbagliati, ora stanno facendo i sondaggi sul rating di approvazione. Sono truccati come prima»: Donald Trump reagisce subito su Twitter al sondaggio Washington Post/Abc.

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE