Cerca e trova immobili

FILIPPINEPreservativi gratis a 6 milioni di donne

13.01.17 - 11:56
La decisione presa dal presidente delle Filippine, Paese tra i più cattolici al mondo, è destinata a creare attriti con Roma
Preservativi gratis a 6 milioni di donne
La decisione presa dal presidente delle Filippine, Paese tra i più cattolici al mondo, è destinata a creare attriti con Roma

MANILA - Nell'ambito del suo programma contro la povertà, il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha firmato il decreto esecutivo per la distribuzione gratuita alle donne di 6 milioni di preservativi.

Le misure tracciano la "nuova famiglia moderna" con uno strumento, gli anticoncezionali, in un Paese di 100 milioni di abitanti tra i più cattolici al mondo e il baluardo del Vaticano in Asia. Per questo, ha riportato la stampa di Manila, il decreto esecutivo - relativo peraltro a una legge voluta e varata nel 2012 dal predecessore Benigno Aquino III - è destinato a creare attriti con Roma.

La normativa affida ai filippini «il diritto a decidere, in modo libero e responsabile, il numero di figli desiderato».

In questo senso, i contraccettivi gratuiti vanno incontro alle 6 milioni di donne stimate che non hanno accesso adeguato alle corrette informazioni in materia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE