Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDSeul teme nuove provocazioni da parte della Corea del Nord

05.12.16 - 19:29
Seul teme nuove provocazioni da parte della Corea del Nord

SEUL - I militari sudcoreani sono in stato di allerta temendo che la Corea del Nord possa mettere in atto a breve altre provocazioni in risposta alle ultime e pesanti sanzioni Onu approfittando della fase di transizione di potere negli Usa e delle importanti ricorrenze sul fronte interne.

Il portavoce del Comando di Stato congiunto, Jeon Ha-kyu, ha affermato che dopo la nuova stretta del Consiglio di Sicurezza, a causa del quinto test nucleare di settembre, il Nord è sotto stretto monitoraggio, secondo i media di Seul. Corea del Sud, Usa e Giappone hanno varato contro Pyongyang pacchetti di sanzioni unilaterali.

I media del Nord, inoltre, hanno dato conto delle visite d'ispezione del leader Kim Jong-un a unità militari. Il 17 dicembre sarà il quinto anniversario della morte di suo padre, il "caro leader" Kim Jong-il, mentre il 30 dicembre cadrà il quinquennale della presa del potere del giovane Kim come capo supremo dei militari: sono tutte occasioni per rimarcare il prestigio della nazione come super potenza militare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE