Cerca e trova immobili

SIRIAAleppo: 31.500 sfollati in 7 giorni

02.12.16 - 14:09
Aleppo: 31.500 sfollati in 7 giorni

ALEPPO - Sono 31.500 i civili costretti a fuggire dalle loro case nell'ultima settimana nella parte orientale di Aleppo in mano agli insorti, e alcuni sono stati apparentemente uccisi o fatti prigionieri dalle forze lealiste mentre cercavano di entrare nei quartieri sotto il controllo governativo. Lo riferiscono oggi le agenzie umanitarie dell'Onu.

Jens Laerke, portavoce dell'ufficio di coordinamento per gli affari umanitari (Ocha), citato dall'agenzia Ap, ha precisato che circa 26.500 persone hanno raggiunto la località di Jibrin, ad est della città, e il quartiere di Sheikh Maqsud, in mano ai curdi. Altri 5.000 sono sfollati all'interno di Aleppo est. Laerke ha citato anche notizie secondo le quali alcuni uomini e ragazzi che cercavano di raggiungere i quartieri occidentali controllati dai governativi sarebbero stati arrestati.

Secondo l'Ocha, 45 persone sono state uccise nei bombardamenti di ieri nel quartiere orientale di di Jub al Qubi mentre cercavano di raggiungere aree sotto il controllo lealista.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE