Cerca e trova immobili

GERMANIAScarso successo per il programma "lavoro a 1 euro"

02.12.16 - 10:09
Al 25 novembre solo 4.392 profughi hanno iniziato un'attività di questo genere
Scarso successo per il programma "lavoro a 1 euro"
Al 25 novembre solo 4.392 profughi hanno iniziato un'attività di questo genere

BERLINO - Procede a rilento in Germania il programma varato dalla ministra del Lavoro Andrea Nahles per l'impiego dei profughi in lavori da 1 euro all'ora. Secondo quanto riportato dalla Passauer Neue Presse, al 25 novembre solo 4.392 profughi hanno iniziato un lavoro di questo genere.

Il programma, per il quale sono stati stanziati 300 milioni di euro, è parte della legge sull'integrazione varata dal governo e si rivolge a profughi con buona prospettiva di ottenere l'asilo in Germania, ma che sono ancora in attesa della risposta ufficiale dell'ufficio immigrazione.

Nelle intenzioni del ministro, dovrebbe facilitare il processo di integrazione, dando ai profughi una prima opportunità di confrontarsi con il mondo del lavoro tedesco e sfuggire ai tempi morti causati dall'attesa per la risposta delle autorità alle richieste di asilo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Già, ma perché dovrebbero lavorare per 1 euro all'ora ? Se lavorano, che siano giustamente pagati ! Se non lavorano, che li mantegano, oppure li rimandino da dove sono venuti insieme a chi li ha fatti arrivare spalancando porte e finestre.

Mora 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Non li pagano "adeguatamente" proprio perchè vengono comunque mantenuti! Gli danno comunque un tetto e una "retribuzione", oltre a questo lavoro ad 1 Euro/h. Altrimenti (se venissero pagati con uno stipendio normale) guadagnerebbero molto di più della maggior parte della popolazione tedesca, ed oltre tutto costerebbero tantissimo allo stato...

Thor61 7 anni fa su tio
Ma l'avete visto il figobello che si definisce "Rapper" e che ieri era presente su rete 4 a "Dalla vostra parte*? Oltre al danno anche la presa per il lato B verso chi li mantiene!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ahaha FigoBello. Quello prende in giro tu e tutti quelli come te che per un video musicale vi fate venire la bava alla bocca. Se strumentalizzi figobello per portare avanti i tuoi discorsi anti immigrati sei più poverino di lui.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Voglio vedere quando arriverà il TUO TURNO se sarai ancora Pro CLANDESTINI. È proprio vero il detto: Che la mamma dei 00 è sempre in cinta. Grazie a quelli come te, diversamente intelligenti, le persone diventano razziste, della "Ricchezza" portata dai CLANDESTINI possiamo farne a meno, visto che fino ad ora hanno portato solo costi sociali a noi tutti, e se tu ritieni che possa servirti l'"Arricchimento culturale" vai TU a casa LORO e vedrai il "Benvenuto" che ti daranno.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Commento: Riguardo l'arricchimento culturale ovvio che sono pro clandestini. Se devo aspettare che la cultura arrivi da gente che non sa scrivere neanche nella propria lingua madre.... R - Ma sei sicuro che sia la mia lingua madre? Hai provato a rileggere quello che scrivi a proposito della lingua italiana? Io avevo un problema con le batterie della tastiera e TU? Professorrreeeee!!!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Se se..problemi con la batteria. Dicono tutti così..

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Riguardo l'arricchimento culturale ovvio che sono pro clandestini. Se devo aspettare che la cultura arrivi da gente che non sa scrivere neanche nella propria lingua madre....

tip75 7 anni fa su tio
da noi sarebbe inattuabile con tutti i sindacalisti che abbiamo...questa è la prova che lo stato di bisogno non c'è perchè se uno ha bisogno lavora e giù nell'africa nera 1 euro sono palanche

mats13 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
Fattibile a 1 Euro/ora se paghi però fr. 20. al mese di quota sindacale...

moonie 7 anni fa su tio
tutti si guardano bene dal dire che questi lavori a 1euro/h li fanno anche i tedeschi in assistenza. o lavori così o ti saltano tutti gli aiuti.... è il futuro che ci aspetta

AlphaAlien 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Esatto!! Si dovrebbe aggiungere che in tal modo si perdono impieghi regolari (vedi statistiche del centro destra non solo rosse) . 1€/h neanche in Bangladesh!! Lavoro forzato come nei tempi di Stalin, molto bravi!! p.s. prima i nostri andrà per forza in quella direzione!!

Equalizer 7 anni fa su tio
Avrei anche fatto un paio di euro in più ma con la discriminante: o accetti o fai le valigie.

vedeggio 7 anni fa su tio
la tera l'è bassa ........
NOTIZIE PIÙ LETTE