Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAChieste più tutele per il benessere degli animali

01.12.16 - 12:52
«È urgente - scrivono i ministri di quattro Paesi Ue - ridurre il numero di tagli della coda e abolire la castrazione chirurgica dolorosa per i maialini»
Chieste più tutele per il benessere degli animali
«È urgente - scrivono i ministri di quattro Paesi Ue - ridurre il numero di tagli della coda e abolire la castrazione chirurgica dolorosa per i maialini»

BRUXELLES - La Commissione europea dovrebbe aumentare gli sforzi per il benessere animale, a partire da modifiche alla legislazione sui suini fino a «cambiare passo» su temi come la resistenza agli antibiotici. È la richiesta che i ministri dell'agricoltura di Germania, Svezia, Olanda e Danimarca esprimono in una lettera aperta pubblicata su EU-Observer, sito internet specializzato in affari europei.

«È urgente - scrivono i ministri - ridurre il numero di tagli della coda, abolire la castrazione chirurgica dolorosa per i maialini e aumentare la stabulazione in gruppo». I ministri chiedono anche di concentrarsi sulla corretta «applicazione delle norme Ue» esistenti e di «continuare gli sforzi» a livello di Unione e nazionale per affermare una maggiore consapevolezza del problema della resistenza agli antibiotici negli allevamenti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
ma parlavano di loro..i maiali di bruxelles

GI 7 anni fa su tio
Wow, anche nel 2016 facciamo fatica a garantire un certo benessere (o minor malessere....) per tutti gli umani.....e ci preoccupiamo di quello degli animali......

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a GI
E del codino dei maiali! Assurdo!
NOTIZIE PIÙ LETTE