Cerca e trova immobili

BELGIOCentinaia in piazza a Bruxelles contro il Ceta

27.10.16 - 17:10
La manifestazione proprio nel giorno in cui è arrivata l'intesa tra i negoziatori belgi, che sembra avere sbloccato l'impasse in cui si era infilato il dossier
Centinaia in piazza a Bruxelles contro il Ceta
La manifestazione proprio nel giorno in cui è arrivata l'intesa tra i negoziatori belgi, che sembra avere sbloccato l'impasse in cui si era infilato il dossier

BRUXELLES - Le pentole usate come tamburi, gli striscioni, gli slogan urlati al megafono: circa 300 persone sono scese in piazza a Bruxelles per protestare davanti ai palazzi delle istituzioni comunitarie contro il Ceta, l'accordo di libero scambio tra Ue e Canada.

Una manifestazione proprio nel giorno in cui è arrivata l'intesa tra i negoziatori belgi, che sembra avere sbloccato l'impasse in cui si era infilato il dossier.

A organizzare la protesta è stata l'Alliance D19-20, un'associazione di cittadini, movimenti di agricoltori e sindacati. «Il primato delle nostre autorità pubbliche sarà messo da parte a favore dell'alta finanza - denuncia uno dei partecipanti alla manifestazione -. Le regole del mercato saranno dettate dai giocatori e non dall'arbitro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
E alla fine ha prevalso la ragione. Il CETA non e' il NAFTA. Bene avanti così!

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Sono entrambi un modo per dare piu potere alle multinazionali e obbligare i cittadini a piegarsi ai bisogni del commercio. Di questo passo si finira in un mondo dove gli stati servono solo da facciata e le regole le fanno le multinazionali.
NOTIZIE PIÙ LETTE