Cerca e trova immobili

THAILANDIAFolla in lutto canto l'inno reale

22.10.16 - 11:43
Folla in lutto canto l'inno reale

BANGKOK - Decine di migliaia di thailandesi si sono radunati oggi in un grande parco adiacente al Palazzo reale per cantare all'unisono l'inno reale in memoria di Bhumibol Adulyadej, il sovrano morto lo scorso 13 ottobre dopo settant'anni sul trono.

La performance collettiva di accompagnamento alla "Siam Philarmonic Orchestra", che verrà ripetuta in serata con delle candele accese, ha visto la quasi totalità della folla vestita di nero, in rispetto lutto nazionale indetto per un anno dal primo ministro Prayuth Chan-ocha.

L'evento è stato ripreso dalle telecamere delle maggiori tv nazionali, e una clip riassuntiva verrà trasmessa ripetutamente nei prossimi mesi in tv e al cinema. L'inno reale "San Sern Pra Baramee" ("Saluto al monarca") - da non confondere con l'inno nazionale - viene suonato prima di ogni film proiettato al cinema in Thailandia, e agli spettatori è richiesto di alzarsi in piedi, mentre sullo schermo corrono immagini di Bhumibol impegnato in opere di bene e accolto da sudditi adoranti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE