Cerca e trova immobili

ARGENTINALucia Perez, dopo lo shock la protesta

17.10.16 - 22:28
La ragazza è stata sequestrata, drogata, stuprata, torturata e assassinata. L'associazione argentina "Ni Una Menos" vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulla violenza di genere
Lucia Perez
Lucia Perez, dopo lo shock la protesta
La ragazza è stata sequestrata, drogata, stuprata, torturata e assassinata. L'associazione argentina "Ni Una Menos" vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulla violenza di genere

BUENOS AIRES - Uno "sciopero dello donne" per rendere più visibile il ruolo della metà femminile della popolazione, vittima della violenza di genere: è l'iniziativa lanciata dall'associazione argentina "Ni Una Menos" (Nemmeno Una Meno), dopo la commozione causata dalla violazione e l'omicidio di una 16enne a Mar del Plata.

L'idea è semplice. Le organizzatrici della protesta vogliono che mercoledì prossimo, fra le 13 e le 14 «nel tuo ufficio, la tua scuola, il tuo tribunale, la tua redazione, il tuo commercio o la fabbrica nella quale stai lavorando fermati per un'ora per dire basta alla violenza maschilista, perché noi ci vogliamo tutte vive».

È prevista anche una concentrazione di protesta per lo stesso pomeriggio, intorno all'Obelisco che segna il centro stesso della città di Buenos Aires, da dove partirà un corteo fino alla Casa Rosada, la sede della presidenza.

L'uccisione di Lucia Perez - sequestrata, drogata, stuprata, torturata e assassinata - è avvenuta mentre a Rosario, la terza città più grande del Paese, si svolgeva un Raduno Nazionale Femminile, nel quale hanno partecipato più di 70 mila persone. La violenza di genere è stato uno dei principali punti nell'agenda dell'incontro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dudo 7 anni fa su tio
Sono uomini non normali coloro che fanno questo. Ma non vergognatevi di essere uomini se avete la testa a posto.

punto 7 anni fa su tio
Io no, non mi vergogno di essere Uomo, perché quelli che fanno queste cose non sono uomini bensì bestie. Non dico animali, sottolineo BESTIE!

tazmaniac 7 anni fa su tio
se questo è un uomo, io non sono un uomo.

rexlex 7 anni fa su tio
mi vergogno di essere uomo
NOTIZIE PIÙ LETTE