Cerca e trova immobili

RUSSIAMosca ai russi all'estero: domani possibili attacchi

29.09.16 - 17:59
Mosca ai russi all'estero: domani possibili attacchi

MOSCA - Il governo di Mosca avverte i cittadini russi all'estero che domani sono possibili attacchi estremisti che potrebbero «essere indirizzati contro la loro dignità e sicurezza» a causa della «nuova tappa delle azioni belliche ad Aleppo».

«A Mosca - si legge in una nota pubblicata sul sito internet del ministero degli Esteri russo - hanno prestato attenzione ai richiami di una serie di organizzazioni, tra cui quelle islamiste, per organizzare il 30 settembre insieme alle preghiere del venerdì il cosiddetto 'giorno mondiale dell'ira e della protesta' contro la nuova tappa delle azioni belliche ad Aleppo».

«Non è da escludere - prosegue il ministero - che un evento simile possa essere usato da elementi estremisti in alcuni Paesi per attaccare la Russia e per le provocazioni contro i suoi cittadini. Quindi - conclude la nota - consigliamo ai russi che si trovano o vivono all'estero di prendere domani misure ragionevoli di sicurezza e astenersi dalla visita di luoghi dove l'ira e la protesta possano essere indirizzate contro la loro dignità e la loro sicurezza».

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE