Cerca e trova immobili

UNGHERIAImmigrati trattati in «modo orribile»

27.09.16 - 13:38
Sarebbero centinaia gli immigrati che si trovano «in condizioni di degrado lungo il confine»
Immigrati trattati in «modo orribile»
Sarebbero centinaia gli immigrati che si trovano «in condizioni di degrado lungo il confine»

BERLINO - "Centinaia" di profughi si trovano "in condizioni di degrado lungo il confine" meridionale ungherese "o nei centri sovraffollati della Serbia": lo denuncia Amnesty International in un comunicato in cui sottolinea un "orribile trattamento" riservato ai richiedenti asilo da parte del governo di Budapest.

La situazione, denuncia l'organizzazione per la difesa dei diritti umani, è creata sia dal vasto reticolato eretto nel settembre scorso dall'Ungheria alla frontiera con la Serbia e poi esteso a quella con la Croazia, sia da "una legge che prevede un esame sommario delle domande d'asilo".

In due varchi di confine sono state aperte le cosiddette 'zone di transito', ricorda Amnesty riferendosi a container metallici in cui vengono esaminate le domande d'asilo e trattenuti coloro che vengono accettati. Ogni giorno nelle 'zone di transito' vengono ammesse solo 30 persone. Al momento di una visita di Amnesty International "oltre 600 persone si trovavano in campi improvvisati, in molti casi da mesi".

ats ansa
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 7 anni fa su tio
Redazione, ma sono immigranti o sono profughi? Non si capisce più niente ...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Questo grazie ad Amnesty, socialisti e tutta quella fuffa che non fa niente per impedire questo continuo esodo ... e che, se qualcuno prova a fare qualcosa, parte subito con le solite frasi fatte, relative al razzismo, chiusura ... bla,bla,bla.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Pienamente d'accordo con te... Che NOIA..... ;-(( Sempre le stesse menate..... Da quel che dicono, scappano dal nulla creato dalla guerra, poi arrivano in Europa e Amnesty deve accusare a turno chi li accoglie..... Si tirassero su le maniche loro, ma con fatti.... perché di parole non vive nessuno... Ecccchecccavolooooooooooooooo ;-(( Buona serata taz ;-*

GIGETTO 7 anni fa su tio
Urca e adesso come facciamo?? La nostra CF $ocialista $ommaRUGA organizzerà una conferenza stampa nella quale affermerà che dobbiamo fare qualche cosa per questi "poveri" immigrati che vengono trattati male (?) dall'Ungheria.....

bibis 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
di sicuro tu non farai niente perché è probabilmente quello che ti riesce meglio

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a bibis
hi hi hi...

Kahr 7 anni fa su tio
Dire che l'Ungheria tratta in modo orribile i profughi fermi in Serbia è come dire che la Svizzera tratta male i profughi fermi in Italia. Ovviamente è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
NOTIZIE PIÙ LETTE