Cerca e trova immobili

TURCHIATurchia: ingresso negato a editorialista olandese ex Zaman

26.09.16 - 11:50
Arrestati altri 76 dipendenti 'gulenisti' tribunali
Turchia: ingresso negato a editorialista olandese ex Zaman
Arrestati altri 76 dipendenti 'gulenisti' tribunali

ISTANBUL - Le autorità turche hanno impedito l'ingresso nel Paese all'analista politico olandese Joost Lagendijk, ex eurodeputato ed editorialista del quotidiano turco Zaman, chiuso per legami con la presunta rete golpista di Fethullah Gulen.

Lo rende noto lo stesso Lagendijk sul suo profilo Twitter, spiegando di essere stato fermato all'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul e rimandato con un volo in Olanda. «Devo fare richiesta per un visto speciale all'ambasciata turca in Olanda. Spero sia solo un ostacolo burocratico e non una decisione di bloccarmi per sempre», ha aggiunto in un altro post.

Arrestati altri 76 dipendenti 'gulenisti' tribunali - L'antiterrorismo turca ha eseguito all'alba di oggi blitz in 4 province del Paese, arrestando 76 dipendenti di uffici giudiziari accusati di legami con la presunta rete golpista di Fethullah Gulen. Lo riportano media locali.

In totale, sono 101 i mandati d'arresto emessi dalla procura di Smirne, che ha coordinato l'operazione. In diversi casi, si tratta di cancellieri e assistenti giudiziari di magistrati già finiti in manette con la stessa accusa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE