Cerca e trova immobili

SPAGNADal barbiere ammessi i cani, ma non le donne

25.09.16 - 17:01
Polemica per un cartello affisso dal proprietario di un negozio di Palma di Maiorca
Dal barbiere ammessi i cani, ma non le donne
Polemica per un cartello affisso dal proprietario di un negozio di Palma di Maiorca

MADRID - Ha scatenato un mare di polemiche a Maiorca la decisione di un barbiere della capitale Palma di esporre all'ingresso della sua bottega un cartello con la scritta "gli uomini possono entrare, i cani pure, le donne no".

Il proprietario del 'Sindacate Barbers' di Plaza Progreso, un olandese che da dieci anni vive nelle Baleari, Bib Van den Hoek, davanti alle immediate proteste ha spiegato a El Mundo che i suoi servizi sono rivolti esclusivamente a uomini, che nella bottega possono chiacchierare liberamente ascoltando dischi di jazz «senza donne o bambini che cambierebbero l'atmosfera o li condizionerebbero». «Anche le donne, aggiunge, hanno i loro spazi riservati come le saune per signore e non ho nulla in contrario».

L'Istituto della Donna delle Baleari però non la pensa così. Dopo avere ricevuto diverse denunce ha invitato il barbiere a ritirarlo. Davanti al suo rifiuto ha chiesto al governo regionale e al comune di Palma di intervenire. Ma Van den Hoek afferma di volere resistere, «fino a quando non mi minacceranno di una multa molto salata»: «Non ho nulla contro donne o bambini, solo cerco di tutelare una atmosfera che mi piace e che piace ai miei clienti, che non si può conseguire con donne o bambini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE