Cerca e trova immobili

ITALIADopo Tiziana, l'ipocrisia del web su Diletta Leotta

21.09.16 - 09:03
Il telefono della conduttrice Sky è stato hackerato: in rete sono finite le sue foto più intime
Dopo Tiziana, l'ipocrisia del web su Diletta Leotta
Il telefono della conduttrice Sky è stato hackerato: in rete sono finite le sue foto più intime

MILANO - La giornalista Diletta Leotta è al centro di un ciclone mediatico dopo che alcune sue foto senza veli hanno iniziato a fare il giro della Rete. Il telefono della conduttrice Sky è stato hackerato: in rete sono finite le sue foto più intime, suggerite con link appositi per amplificarne la diffusione. Tutto questo a pochi giorni dal suicidio di Tiziana Cantone, la ragazza napoletana protagonista di alcuni video hot finiti sul web.

La conduttrice ha reagito, ha sporto denuncia alla Polizia. «Diletta ha subito una gravissima violazione della privacy - si può leggere in una nota del suo ufficio stampa - è molto amareggiata ma nello stesso tempo indignata e pronta a gestire questa vicenda. Il suo pensiero è rivolto a ragazze più giovani, magari meno solide, cercando di condividere la sua esperienza sul fatto che chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato. Questo è ciò che tutti i ragazzi devono avere bene in mente perché una condivisione su WhatsApp o sui social, che non hanno sistemi di controllo dei materiali che transitano su di loro, diventa incontrollabile e senza possibilità di ritorno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
ottima strategia ! ..ne uscirà come la forte salvatrice di deboli adolescenti

Tipp-ex 7 anni fa su tio
Quindi alla stregua dei commenti qui sotto, se uno mi hackera la password del mio conto bancario e mi fotte tutti i risparmi di una vita devo sentirmi in colpa perché sono un fesso ad aver risparmiato. Giusto? Ma se una persona si fa delle foto osé questo significa che ognuno ha il diritto di RUBARLE e metterle in rete? Cioè, ma ci siete o ci fate. Che lei si fotografi quello che vuole e che lo faccia vedere a persone da lei scelte non comporta in automatico che visto che le ha fate vedere a uno allora è una stupida e merita che tutti possano vederle. Assurdo...della serie: sei bella, sei un personaggio = nessun diritto alla vita privata. Wow, questo modo di pensare mi spaventa.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Se come password hai messo "123456" a!lora sí , sei un fesso... :-))) Si invece hai messo "d_:suI4(yP T39@1cH. KuE" allora no, hai solo scelto la banca sbagliata... :-)))

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a Tipp-ex
...se uno mi hackera la password del mio conto bancario e mi fotte tutti i risparmi di una vita devo sentirmi in colpa perché sono un fesso ad aver risparmiato. Giusto? ..."Sei un fesso perché dietro ad una password nascondi un quantitativo limitato di soldi ed "i risparmi di una vita" li depositi su un conto a cui non sono collegate carte di credito o e-banking. Allo stesso modo, se vuoi fare, tenere e mostrare le tue foto osé è meglio che ti compri un apparecchio che userai per quello senza wireless, bluetooth o connessioni varie. Se te li rubano, i soldi puoi anche farteli restituire, una volta che le foto sono in internet è tardi...

neuropoli 7 anni fa su tio
ma questa qui è la Elena Santarelli! è uguale... e gnocca! :-)

Tiger 7 anni fa su tio
Leggendo certi commenti qui sotto, si ha uno spaccato dello schifo di società in cui viviamo.

dudo 7 anni fa su tio
Chi si loda, s'imbroda!!! Selber schuld!!

gp46 7 anni fa su tio
Ma fatevi una bella passeggiata nel bosco, invece di autocompiacervi sui social, massa di rinco.... !!

ZetaCrea 7 anni fa su tio
Meglio farsi impiantare un micro-chip, così queste cose si possono evitare..hi hi hi

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a ZetaCrea
Sicuramente lei non vuole un micro...cip

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Pare usasse un iphone e che le foto non siano gli unici file hakerati...

spank77 7 anni fa su tio
Comunque io vorrei come ragiona una donna o un uomo che si auto-scattano delle foto provocanti... per archiviarle nel telefonino ... quale è l'obiettivo/scopo ?

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Magari le foto le ha mandate al fidanzato (o marito) ma non le ha cancellate.

spank77 7 anni fa su tio
Che dire...la vanità e l'esuberanza non sono di certo pregi.

GI 7 anni fa su tio
wow ! brava.....e poi si meraviglia e dulcis in fundo sporge anche denuncia....

Diablo 7 anni fa su tio
Se nel 2016 le persone ancora non capiscono che qualsiasi scatto/video che viene tenuto su un dispositivo elettronico connesso alla rete, od archiviato dei Dropbox, od ancora piu ingenuamente inviato a contatti tramite la rete.....sia blindato...cioé dopo un certo momento arrangiatevi e poi non indignatevi e non gridate allo scandalo......sia su questa vicenda che la prima...anzi la prima, pace all'anima della ragazza deceduta, ha volutamente messo in rete il video denigratorio e per vantarsene....

Hardy 7 anni fa su tio
Non voglio essere offensivo ma ha poco di che lamentarsi. È attivissima sui social su cui posta di tutto e di più mediante un telefonino iperconnesso, anche se certe foto non sono state pubblicate restano alla mercé degli hacker per i quali è un gioco entrare nel dispositivo e fregarle. Se vuoi tenere private certe foto, salvatele su un disco rigido sconnesso dalla rete, cancellale dal telefonino che usi ogni giorno, tieni l'hard disk in un posto sicuro e credo che il rischio di farsele rubare sia molto minore. Premesso che non auguro questa situazione a nessuno, ma è inutile invocare la totale privacy quando sei il primo a condividere la tua quotidianità con milioni di utenti.

Jenaplynski 7 anni fa su tio
Sempre la solita storia, prima si fanno le foto nude e poi se le vede qualcuno urlano allo scandalo... La prossima volta non fartele così non avrai problemi del genere. Ma se poi questo ti aiuta ad aumentare la tua visibilità e accumulare like a destra e sinistra tutto va bane... ma poi con sti like cosa te ne fai? Ci paghi fatture e la spesa?

TheZec 7 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
Questà mentalità spinta appena un po'più in la è quella che dice che una donna vestita in modo provocante se l'è cercata se viene stuprata. Siamo sicuri di volere andare in questa direzione?

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Jenaplynski
o usi una polaroid: guardi la foto e poi la bruci.

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a TheZec
Concordo! Inoltre nel caso specifico, da quanto ho capito, la signora in questione non aveva affatto pubblicato le foto. Le aveva semplicemente nel suo telefono e sono state rubate da lì. Cmq chissà se quelli che danno assurdamente la colpa alla donna (non mi è nuova 'sta cosa..) , sarebbero felici se qualcuno rubasse e rendesse pubbliche chessó foto di loro con l'amante ecc ecc

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a TheZec
Assolutamente no. La violenza non si giustifica mai, ma nemmeno la stupidità e la fede ceca ed ignorante nella tecnologia. Risulta abbastanza difficile credere che una persona così coinvolta nei media non fosse al corrente del rischio di venir hackerata (sempre che si tratti effettivamente di hackeraggio e non di una forma di autopromozione/marketing....).

Voodoochile 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Se si vuol tenere foto hot sul proprio smartphone collegato a un servizio cloud (nulla di male in ciò), sarebbe meglio utilizzare una password MOLTO complessa e soprattutto delle risposte alle domande di sicurezza non "indovinabili". Il nome del tuo primo cane o il cognome da nubile di tua madre non sono risposte sicure...
NOTIZIE PIÙ LETTE