Cerca e trova immobili

SIRIAAdnani ucciso con altri cinque jihadisti

31.08.16 - 08:13
I gruppi simpatizzanti dell'Isis stanno ora incitando ad attaccare l'Occidente
Adnani ucciso con altri cinque jihadisti
I gruppi simpatizzanti dell'Isis stanno ora incitando ad attaccare l'Occidente

AIBAB - Il capo della propaganda dell'Isis e ispiratore dei "lupi solitari" Abu Mohammad al-Adnani è stato ucciso ieri mattina presto vicino ad Aibab (Siria), mentre era in viaggio fra la "capitale" del Califfato, Raqqa, e Aleppo. Insieme a lui sono morti altri 5 jihadisti.

È quanto scrive il Site, il sito che monitora l'estremismo sul web, che ha captato dei post. Il Site segnala anche che gruppi simpatizzanti dell'Isis si stanno mobilitando sul web con l'hashtag #martyrdom_Sheikh_Adnani e stanno diffondendo le sue frasi che incitano i lupi solitari ad attaccare l'Occidente.

Nel comunicato in inglese e arabo diramato dall'agenzia Amaq del Califfato, si legge che "il valoroso cavaliere è stato abbattuto mentre cavalcava il suo destriero" durante un'ispezione militare in provincia di Aleppo. Amaq tuttavia non precisa se Adnani sia stato ucciso in un raid aereo o in altro modo.

Adnani, che combatté al fianco del capo dell'Isis, il califfo al-Baghdadi, in Iraq contro l'occupazione americana a metà degli anni 2000, è stato imprigionato per circa 6 anni a Camp Bucca, uscito dal quale si è di nuovo unito ad al-Baghdadi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE