Cerca e trova immobili

STATI UNITIGenerale con una doppia vita: montano i timori e le polemiche sulla sicurezza

31.08.16 - 08:09
A smascherarlo è stata l'amante quando lui non ha mantenuto la promessa di una vita in comune
United States Army
Generale con una doppia vita: montano i timori e le polemiche sulla sicurezza
A smascherarlo è stata l'amante quando lui non ha mantenuto la promessa di una vita in comune

WASHINGTON - Montano timori e polemiche legate alla sicurezza dopo l'uscita sui media della doppia vita del generale David Haight, silurato silenziosamente lo scorso maggio dal delicato ruolo di supervisore delle operazioni al comando europeo, dopo la scoperta che l'alto ufficiale aveva una relazione extraconiugale da 11 anni e frequentava gli scambisti in club, hotel e a casa dell'amante.

L'alto ufficiale ha infatti superato indenne tutti i rigorosi controlli del Pentagono, compreso il test della macchina della verità, sollevando interrogativi sull'effettiva capacità di vigilare sulle persone che gestiscono segreti di stato.

Secondo gli esperti, con la sua doppia vita Haight rischiava di essere ricattato e spiato. In particolare dai russi, dato il fronte in cui si trovava ad operare.

Per 11 anni nessuno ha scoperto nulla. A smascherare il generale è stata l'amante, quando lui evidentemente non ha mantenuto la promessa di una vita in comune: «Gli ho dato gli anni migliori della mia vita», ha commentato Jennifer Armstrong, 49 anni, impiegata governativa.

La loro storia era cominciata a Baghdad oltre 10 anni fa ed è finita la scorsa primavera, dopo varie scorribande nel mondo degli scambisti. Il generale, sposato e padre di quattro figli adulti, nonché veterano decorato, ha chiesto scusa alla famiglia e auspicato il rispetto della privacy.

Ora però lo attende il giudizio, oltre che della moglie, dell'ispettorato generale dell'esercito, che potrebbe degradarlo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Come è loro "costume" di facciata tutto bene, dietro le quinte.....bagordi....questi sono DA SEMPRE gli States ......da quando vi ha messo piede l'uomo bianco....

negang 7 anni fa su tio
Mah ! Sinceramente tutto questo bigottismo per nulla. Alla fine che ha fatto di male ? Ha fatto mancare qualche cosa alla sua famiglia ? Ha soddisfatto l'amante per 10 anni ? Ha onorato la patria in missione all'estero ? L'unica cosa è vero.. si è reso ricattabile dai servizi di altri paesi nemici. L'amante ha fatto la str... e non ha contato i 10 anni in cui tutto le è andato bene. L'esercito pure.
NOTIZIE PIÙ LETTE