Cerca e trova immobili

ITALIATerremoto, Papa Francesco: «Appena possibile andrò nelle zone colpite»

28.08.16 - 12:27
Il Pontefice spera «di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede e il sostegno della speranza cristiana»
Terremoto, Papa Francesco: «Appena possibile andrò nelle zone colpite»
Il Pontefice spera «di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede e il sostegno della speranza cristiana»

ROMA - «Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch'io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede e il sostegno della speranza cristiana». Lo ha detto papa Francesco oggi all'Angelus rivolgendosi alle popolazioni terremotate.

«Desidero rinnovare la mia vicinanza spirituale agli abitanti del Lazio, delle Marche e dell'Umbria, duramente colpiti dal terremoto di questi giorni - ha affermato -. Penso in particolare alla gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, Norcia».

«Ancora una volta dico a quelle care popolazioni che la Chiesa condivide la loro sofferenza e le loro preoccupazioni, prega per i defunti e per i superstiti», ha aggiunto il Papa. «La sollecitudine con cui Autorità, forze dell'ordine, protezione civile e volontari stanno operando, dimostra quanto sia importante la solidarietà per superare prove così dolorose», ha detto ancora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE