Cerca e trova immobili

STATI UNITIRisolto il giallo della paperella rapita, era arrivata fino in Svizzera

27.08.16 - 13:30
Il caso è risolto. O quasi. Il rapimento della paperella che ha tenuto col fiato sospeso gran parte degli Stati Uniti è terminato. Gale Ducky dopo 5 anni in cui l'hanno trascinata per il mondo intero
Risolto il giallo della paperella rapita, era arrivata fino in Svizzera
Il caso è risolto. O quasi. Il rapimento della paperella che ha tenuto col fiato sospeso gran parte degli Stati Uniti è terminato. Gale Ducky dopo 5 anni in cui l'hanno trascinata per il mondo intero

NEW YORK – La paperella giramondo Gale è tornata a casa dopo cinque anni di viaggi e avventure in giro per il mondo. La storia di questa simpatica papera di plastica è assai divertente ed è ambientata ad Hampton, una cittadina del New Hampshire. Nel 2011 qualcuno ruba dal giardino della signora Jennifer Troiano il giocattolo, appartenuto alla figlia Alicia. Un furto incomprensibile, dal momento che la papera non ha alcun valore reale. Qualche settimana dopo il fatto, a Jennifer e Alicia arriva una cartolina dal Kuwait, che le invita a cercare una pagina Facebook dedicata a una certa papera Gale. Con grande stupore le Troiano capiscono che si tratta proprio della loro paperella.

Il giocattolo, però, non si chiama più “Baldie” – il nome che le aveva dato Alicia da bambina - bensì “Gale Ducky”, la papera di via Gale, la strada in cui si trova la loro casa. E così le due si rendono conto che il ladro ha aperto un account Facebook che aggiorna regolarmente con post e foto che ritraggono Gale nei luoghi più disparati. Ma il nuovo padrone resta misterioso e non compare in nessuna delle foto.

Dopo lo shock iniziale, Jennifer e Alicia iniziano a seguire le divertentissime avventure di Gale su Facebook. Ai Caraibi, in Messico, alle Hawaii, in Corea, nello Zimbabwe, a Panama, in Honduras e poi Orlando, San Diego, Las Vegas e le cascate del Niagara: l’elenco dei Paesi toccati è a dir poco impressionante. In ogni viaggio, l’esilarante simpatia della papera gialla e l’allegria dei suoi compagni di strada, strappano un sorriso ai tanti follower che nel frattempo ha conquistato. L’ultimo incredibile viaggio proprio in Svizzera, tra paesaggi mozzafiato e bellezze naturali.

Venti le nazioni visitate, almeno fino alla settimana scorsa, quando Gale Ducky è tornata improvvisamente a casa. «Stavo guardano il suo account, quando mi sono resa conto che lo sfondo dell’ultima foto mi era più che familiare. Dopo qualche istante ho capito che Gale Ducky era con la sua valigia sul cortile di casa nostra». Corsa fuori, Jennifer trova la paperella con un bagaglio pieno di ricordi e souvenir da tutto il mondo.

«Qualcuno l’aveva lasciata davanti al nostro garage, con una borsa accanto. Potete immaginare il mio stupore». In questi cinque anni Gale è stata una vera star del web con centinaia di fan in giro per il mondo. In tanti hanno viaggiato virtualmente insieme a lei, ridendo per le foto buffe e per gli spiritosi post del suo “rapitore”. «Ancora oggi non sappiamo chi sia il ladro – racconta Jennifer – Qualcosa mi dice che potrebbe essere un pilota d’aereo. Questo spiegherebbe il numero incredibile dei viaggi e qualche foto fatta nella cabina di comando. A questo punto, però, credo che sia più divertente che resti un mistero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Fortisssima questa storia... :-))))))) Mitico il lieto fine... :-)

87 7 anni fa su tio
^.^ idea simpatica. Mi sembra una cosa vista ne "Il favoloso mondo di Amélie".

Goldfinger 7 anni fa su tio
troppo forte!!! :-)

bobà 7 anni fa su tio
.. in questo mondo ove, purtroppo, le disgrazie ci prendono il tempo

ste3990 7 anni fa su tio
"Conchita la vaquita" su Fb fa praticamente la stessa cosa!

miba 7 anni fa su tio
Ovvero quando la stupidità umana sostenuta da fèss-book (alias facebook) non ha più limiti
NOTIZIE PIÙ LETTE