Cerca e trova immobili

SIRIAI gemellini siamesi evacuati muoiono perché non possono lasciare la Siria

24.08.16 - 17:39
Aspettavano di partire per gli Stati Uniti o l’Arabia Saudita per essere operati
Mezzaluna Araba Siriana
I gemellini siamesi evacuati muoiono perché non possono lasciare la Siria
Aspettavano di partire per gli Stati Uniti o l’Arabia Saudita per essere operati

DAMASCO - Evacuati a metà agosto da un sobborgo di Damasco in mano ai ribelli, due gemellini siamesi sono morti perché il governo siriano ha tardato a fornire loro le autorizzazioni necessarie a lasciare il Paese ed essere operati all’estero.

Moaz e Nawras erano nati il 23 luglio scorso, attaccati per il petto e con i cuori in un unico pericardio. Il 12 agosto, in seguito alle pressioni esercitate sul governo dai medici attraverso i social media, erano stati lasciati uscire dal sobborgo assediato di Douma. Da allora attendevano di essere trasferiti all’estero per subire un intervento salva vita.

Damasco ha però tardato a fornire le autorizzazioni necessarie alla partenza e i due fratellini sono ora deceduti, ha annunciato il responsabile della Syrian American Medical Society, Mohamad Katoub, come riporta la Bbc. Secondo quanto indicato da Katoub al Wall Street Journal, Damasco avrebbe temporeggiato perché i Paesi che si erano resi disponibili a operare Moaz e Nawras, l’Arabia Saudita e gli Stati Uniti, sostengono l’opposizione siriana.           

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE