Cerca e trova immobili

ITALIAMigranti, Renzi: «Dobbiamo fare di più come Unione Europea»

22.08.16 - 18:41
LIl premier italiano lo ha dichiarato al termine del vertice con Angela Merkel e François Hollande
Migranti, Renzi: «Dobbiamo fare di più come Unione Europea»
LIl premier italiano lo ha dichiarato al termine del vertice con Angela Merkel e François Hollande

VENTOTENE - «Ad oggi sono arrivati 102mila migranti sulle coste italiane, l'anno scorso erano 105mila al 20 di agosto. Con Angela e François pensiamo si possa fare di più come Ue per bloccare le partenze e aiutare chi ha davvero bisogno».

Lo ha dichiarato il premier italiano Matteo Renzi in una conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese François Hollande a bordo della portaerei Garibaldi al largo di Ventotene.

"Relocation" da settembre - La Germania «da settembre si impegna ad accogliere dall'Italia diverse centinaia di migranti con lo schema della relocation. Speriamo sia un buon esempio che possa essere seguito». Lo ha annunciato il ministro dell'Interno tedesco Thomas De Maizière al Meeting di Cl a Rimini.

«Il lavoro di cooperazione tra Italia e Germania nei confronti della sicurezza è sempre stato molto buono» e «ha funzionato sempre molto bene» anche «nei confronti delle politiche sull'immigrazione», ha detto il ministro tedesco al termine di un incontro con l'omologo italiano Angelino Alfano.

Parlando a margine del Meeting di Cl, dopo un faccia a faccia durato poco più di un'ora, il ministro dell'Interno tedesco ha aggiunto che «ci sono state opinioni diverse ma adesso, per la cooperazione, l'amicizia tra noi, siamo riusciti a trovare una posizione comune e questo è molto importante».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
su marte dovevano farla questa riunione, è il posto più adatto a questi emeriti cialtroni

mambo 7 anni fa su tio
L " isola di Ventotene e" bellissima ........peccato rovinarla con l" arrivo di certa gente .............

tip75 7 anni fa su tio
ritirare le truppe da tutti i paesi altri e riportare a casa tutta sta gente che non ha nulla in comune con un europeo, tanto facile no?

shooter01 7 anni fa su tio
Ecco cosa è andato a discutere, come aumentare gli introiti delle coop rosse

Antares46 7 anni fa su tio
....si, si, si ma in sostanza cosa hanno deciso? Come sempre un bel pranzo di lavoro, una buona bottiglia di vino rosso e tutto il resto a caga...re!! Buffoni e noi dovremmo dialogare con questi cialtroni...E il francese cosa ha fatto il cameriere?
NOTIZIE PIÙ LETTE