Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAllarme: dilaga la depressione tra le teenager

22.08.16 - 13:19
Un terzo delle giovani appartenenti alla classe media soffrono di questi problemi
Allarme: dilaga la depressione tra le teenager
Un terzo delle giovani appartenenti alla classe media soffrono di questi problemi

LONDRA - È allarme in Gran Bretagna per la diffusione epidemica di ansia e depressione fra i teenager, soprattutto le ragazze. A lanciarlo in prima pagina è il Times, che pubblica in esclusiva i dati di un rapporto governativo, secondo cui oltre un terzo delle giovani appartenenti alla classe media soffrono di questi problemi. Le femmine in particolare hanno il doppio di possibilità in più rispetto ai maschi di avere forme di "stress psicologico".

Dallo studio risulta anche che l'aumento massiccio di casi si è verificato negli ultimi dieci anni e che sono più soggette ad ansia e depressione le giovani che crescono nelle famiglie abbienti. Diversi i fattori che sono stati considerati per spiegare il fenomeno: si va dalla diffusione dei social media, che mantengono sui giovani una pressione psicologica costante, oltre alla recessione globale che avrebbe diffuso un certo pessimismo fra i ragazzi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Equalizer 7 anni fa su tio
Adoro l'elettronica tanto quanto la odio, ma a volte vorrei che i social si spegnessero da soli quando cala il sole fino alla prossima alba, almeno così la gente tornerebbe ad incontrarsi fisicamente e parlarsi guardandosi in faccia.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Hai toccato il punto, ma ho come l'impressione che a parole tutti lo vorremmo, non sia che se dovesse davvero succedere, il giorno in questione sarà ribattezzato San Tragedia...

sedelin 7 anni fa su tio
è normale: troppo benessere materiale e nessun nutrimento interiore, troppo di "tutto e subito", mancanza di ideali proposti dai genitori, tanta noia...e voilà! un buon affare per gli psicoterapeuti e per le ditte farmaceutiche: tutto previsto.

nordico 7 anni fa su tio
Non c'è da meravigliarsi. Nutrendosi (si fa per dire) con pizzette e altro cibo spazzatura, bevendo Coke e altre bevande zuccherine e zuccherate, guardando porno e vivendo in un mondo sempre più inquinato e materiale, cosa si pretende dall'organismo e dal cervello umano?

cerea 7 anni fa su tio
Comunque è facile, impoveriamo ancora di più la classe media, quando avrà problemi a mettere in tavola pranzo e cena, passerà anche la depressione, trattandosi di un problema tipico delle classi senza problemi economici.
NOTIZIE PIÙ LETTE