Cerca e trova immobili

VATICANO«La nostra vita non è un videogioco o una telenovela»

21.08.16 - 12:23
Papa Francesco ha invitato i fedeli ad aprirsi agli altri
«La nostra vita non è un videogioco o una telenovela»
Papa Francesco ha invitato i fedeli ad aprirsi agli altri

CITTÀ DEL VATICANO - «Entrando per la porta di Gesù, la porta della fede e del Vangelo, noi potremo uscire dagli atteggiamenti mondani, dalle cattive abitudini, dagli egoismi e dalle chiusure». Lo ha detto il Papa all'Angelus rinnovando il suo invito ad aprirsi agli altri.

«Gesù - ha aggiunto - oggi ci rivolge, ancora una volta, un pressante invito ad andare da Lui, a varcare la porta della vita piena, riconciliata e felice. Egli aspetta ciascuno di noi, qualunque peccato abbiamo commesso, per abbracciarci, per offrirci il suo perdono».

«La porta della misericordia di Dio è stretta ma sempre spalancata per tutti! Dio non fa preferenze, ma accoglie sempre tutti, senza distinzioni», ha affermato papa Francesco aggiungendo che «la salvezza che Egli ci dona è un flusso incessante di misericordia che abbatte ogni barriera e apre sorprendenti prospettive di luce e di pace».

La porta della salvezza, come dice il Vangelo di oggi «è una porta stretta non perché sia oppressiva, ma perché ci chiede di restringere e contenere il nostro orgoglio e la nostra paura, per aprirci con cuore umile e fiducioso a Lui». La porta è stretta per «contenere il nostro orgoglio che ci gonfia».

La vita non è un videogioco - «La nostra vita non è un videogioco o una telenovela; la nostra vita è seria e l'obiettivo da raggiungere è importante: la salvezza eterna», ha detto ancora il Papa partendo dal Vangelo di oggi e spiegando perché «se Dio è buono e ci ama» comunque «chiude la porta» a chi non coglie le «tante occasioni» per salvarsi ed «entrare attraverso la porta della salvezza».

«Non dobbiamo fare discorsi accademici sulla salvezza» «ma dobbiamo cogliere le occasioni di salvezza», ha invitato il Papa.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE