Cerca e trova immobili

MAROCCORe Mohammed invoca «un fronte comune per contrastare il fanatismo»

21.08.16 - 10:10
Il sovrano si rivolge in particolare a quei 5 milioni di marocchini che risiedono all'estero, perché diventino "paladini" dell'Islam e della tolleranza
Re Mohammed invoca «un fronte comune per contrastare il fanatismo»
Il sovrano si rivolge in particolare a quei 5 milioni di marocchini che risiedono all'estero, perché diventino "paladini" dell'Islam e della tolleranza

RABAT - «Un fronte comune per contrastare il fanatismo» dei jihadisti. È re Mohammed VI in persona che lo chiede a gran voce, rivolgendosi in particolare a quei 5 milioni di marocchini che risiedono all'estero, perché diventino "paladini" dell'Islam e della tolleranza.

In occasione dell'anniversario della "Rivoluzione del re e del popolo", di quando cioè i marocchini insorsero contro l'esilio di re Mohammed V e della sua famiglia deciso nel 1953 dal protettorato francese, il sovrano alaouita, "comandante dei credenti", si è rivolto ai sudditi.

Nel discorso trasmesso da radio e tv, il capo di Stato ha detto: «Di fronte alla proliferazione di oscurantismi diffusi in nome della fede, ma del tutto lontani da essa, i credenti devono seguire i valori delle loro religioni e delle loro tradizioni secolari». Il riferimento esplicito è all'assassino di padre Hamel, lo scorso 26 luglio, a Rouen, in Francia: «Una follia imperdonabile».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE