Cerca e trova immobili

EGITTOOtto presentatrici egiziane sospese perché sovrappeso

18.08.16 - 12:18
Prima di poter comparire di nuovo in onda dovranno acquisire un «aspetto appropriato»
Channel 2
Khadija Khattab è fra le anchorwoman sospese
Khadija Khattab è fra le anchorwoman sospese
Otto presentatrici egiziane sospese perché sovrappeso
Prima di poter comparire di nuovo in onda dovranno acquisire un «aspetto appropriato»

IL CAIRO - Sono state sospese per un mese dal loro prestigioso impiego di presentatrici tv perché troppo formose. In questo lasso di tempo dovranno impegnarsi seriamente a dimagrire, prima di poter comparire di nuovo in onda con un «aspetto appropriato».

È successo in Egitto, riferisce la Bbc, dove il provvedimento preso dall'Egyptian Radio and Television Union (ERTU), emittente di stato egiziana, nei confronti di otto giornaliste ha provocato un certo clamore e scatenato la reazione dei gruppi per i diritti delle donne.

Il Centro per l'orientamento e la consapevolezza giuridica delle donne ha condannato il caso, affermando che questo «viola la Costituzione» ed è una forma di violenza contro le donne, invitando l'ERTU a fare marcia indietro. Ma nonostante le critiche arrivate da più parti, e il dibattito in corso sul fatto se le sospensioni siano o meno giustificate, l'emittente televisiva ha fatto sapere che non ritirerà la sua decisione e nel frattempo le animatrici sospese non saranno retribuite.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 7 anni fa su tio
E' solo una questione pratica... Non ci stanno nell'inquadratura!

aquila bianca 7 anni fa su tio
Mio post di ieri.... sparito..... ..... mica avevo scritto qualcosa di brutto.... neh.... RED ;-)

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Pensavo che siamo in un paese democratico...

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
...benvenuto nel gruppo dei censurati....ma secondo me alla censura ci deve essere il solito salame che si prende la libertà di censurare o meno a seconda se il tuo nikname gli è simpatico o meno!!! Non vedo altra ragione!!! E' lui che ha il potere di decidere se un commento è democratico o meno a dipendenza del suo personale pensiero!!

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Il commento era tipo quello che vedo in alto di Sarà..... Vabbè.... me ne farò una ragione ;-)))) Di solito ne faccio di ben peggio.... ma non mi hanno mai censurata o cancellata..... ;xD Sarà una svista di qualcuno che quel giorno.... la ghera i sò ropppppp ;-)))) Buona serata ;-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
;-))))))))))))))))))))))))))))))) Ma certo che lo siamo...... ;xD ....però.... dipende.... ;o) Saluti ;-))

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
Ma che c'entra la democrazia con una azienda privata come Tio?... loro applicano il buonsenso, come deve essere, e le istruzioni dei capi... Scrivete vaccate e poi vi lamentate?... Siamo un paese democratico e infatti puoi aprire il tuo blog tirandoti dietro i tuoi amici scontenti... auguri... :-)))

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
un po' alla "io speriamo che me la cavo".... vedi se fai commenti razzisti qui ti danno anche un premio, mentre la censura sulla lingua italiana, bhé quella vedi non te la danno manco se t'ammazzi :-))

Jnb 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
I miei commenti non sono stati mai cancellati. Non scrivo vaccate. Non aprirò un mio blog e non tiro dietro nessuno. Non ho scritto a te ma visto che siamo in un paese libero potevi mettere il becco tranquillamente. Come si potrebbe scrivere quasi qualsiasi opinione, escluso insulti. Visto che Aquila bianca non ha mai scritto vaccate o insulti ... Democrazia vuol dire anche libertà.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Jnb
Non ti hanno mai cancellato?...bene! Non hai scritto a me?... vero, su un blog aperto a tutti scrivi a tttti quelli che leggono... Sulla tua altra affermazione, non ci giurerei proprio... :-)))))))))) Democrazia uguale libertà...ho dei dubbi pure qua, ma in ogni caso ripeto... che c'entra la democrazia in un'azienda privata come Tio?...

Corsica 7 anni fa su tio
semplicemente razzismo!!!!

Jnb 7 anni fa su tio
Chissà come sono le altre?!

moonie 7 anni fa su tio
in effetti sembra miss piggy :-)) ah questo mondo est-etico...

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
È leiiiiiii è Miss Piggy del Muppet Show :-D

elvetico 7 anni fa su tio
razzisti !

GI 7 anni fa su tio
"imburkatele" e tutto sarà OK

vulpus 7 anni fa su tio
la loro formosità è in contrasto con la fame patita dal popolo.

volabas 7 anni fa su tio
non rispettano neanche l'aspetto fisico dei loro connazionali...figuriamoci se questi baluba rispettano le nostre leggi quando vengono a romperci le palle qua da noi...

miomao66 7 anni fa su tio
Da qualche parte avevo letto che la RAI toglieva le "signorine buonasera" perché inutili ai fini commerciali....questi si limitano a preoccuparsi della linea....gentili direi.

roma 7 anni fa su tio
...giusto. Basta babbione in TV.
NOTIZIE PIÙ LETTE