Cerca e trova immobili

GERMANIASicurezza sotto pressione con F1 e Colonia

31.07.16 - 09:56
Sicurezza sotto pressione con F1 e Colonia

BERLINO - Giornata difficile per la sicurezza in Germania, messa alla prova da due grandi eventi: il Gran premio di F1 a Hockenheim e la manifestazione a sostegno di Erdogan in programma nel centro di Colonia, alla quale potrebbe partecipare un ministro dello Sport di Ankara ed a cui la Polizia si attente 30mila persone.

L'inizio della manifestazione di Colonia è previsto per le 14 e sono stati dispiegati 2.700 agenti per garantire l'ordine. Il governo ha avvisato che nessuna violenza verrà tollerata e da più parti si è fatto appello in Germania ad Erdogan a non trasferire sul suolo tedesco le polemiche politiche che infiammano in Turchia.

I curdi hanno annunciato che diserteranno la manifestazione, ma la tensione è altissima. La polizia aveva inizialmente proibito la manifestazione per timori sulla sicurezza, ma i giudici la hanno consentita. Nella città renana oggi sono previste anche tre contromanifestazioni, e le forze dell'ordine temono la presenza di autonomi ed estremisti di destra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE