Cerca e trova immobili

BRASILEBingo degli attentati, scommetti sul giorno della strage ai Giochi

29.07.16 - 15:35
Un blogger ha sconvolto il Brasile con un gioco di cattivo gusto
Bingo degli attentati, scommetti sul giorno della strage ai Giochi
Un blogger ha sconvolto il Brasile con un gioco di cattivo gusto

RIO DE JANEIRO - A una settimana dall'apertura delle Olimpiadi di Rio, non si sorride in Brasile: le tensioni sociali, la povertà, l'insicurezza... Deluse, alcune persone hanno scelto di rifugiarsi nel cinismo. Sui social network brasiliani è possibile giocare al Bingo degli attentati, lo riporta 20minutes.fr. Il principio è semplice: basta stampare il file e poi scommettere sul giorno in cui Rio sarà colpita da un attacco terroristico.

Acid Black Nerd - All'origine di questa idea il blogger Acid Black Nerd. Pubblicato domenica, un post satirico evoca "l'Apocalisse" che attende il Brasile ed elenca i cinque principali eventi che si verificheranno durante le Olimpiadi. «Ci sarà almeno un attacco terroristico».

Già diversi arresti - I media brasiliani hanno riferito dell'iniziativa e del suo cattivo gusto. Va detto che il timore di un attacco terroristico è una delle principali preoccupazioni degli organizzatori delle Olimpiadi. Giusto poche settimane fa 10 individui, alcuni dei quali avevano giurato fedeltà all'IS, sono stati arrestati: stavano progettando un attacco durante i Giochi. Giovedì, la polizia di Rio ha fermato un uomo legato al sedicente Stato Islamico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE