Cerca e trova immobili

BELGIOOggi è la festa nazionale belga: Bruxelles è in allerta

21.07.16 - 11:37
La polizia invita chi scenderà in strada a non portare con sé zaini o grandi borse. Nizza: 5 sospetti trasferiti a Parigi
Oggi è la festa nazionale belga: Bruxelles è in allerta
La polizia invita chi scenderà in strada a non portare con sé zaini o grandi borse. Nizza: 5 sospetti trasferiti a Parigi

BRUXELLES - Il Belgio non rinuncia alla sua Festa nazionale, nemmeno con il rischio attentati ancora più elevato dopo l'attacco di Nizza, avvenuto proprio nel giorno della stessa festività.

Il Governo ha previsto misure di sicurezza rafforzate, mettendo in campo migliaia di agenti e soldati in più. La polizia ha chiesto a chi scenderà in strada per assistere alle 16 alla parata militare e alle decine di eventi e mercatini sparsi per il centro della città, di non portare con sé zaini o grandi borse. Le celebrazioni andranno avanti tutto il giorno e si concluderanno alle 23 con i tradizionali fuochi artificiali.

Nizza: 5 sospetti trasferiti a Parigi - Dopo il lungo fermo prima a Nizza e poi presso la sezione antiterrorismo di Levallois-Perret, alle porte di Parigi, i cinque sospetti fermati nel quadro dell'indagine sull'attentato di Nizza sono stati trasferiti al palazzo di giustizia della capitale per la prima comparizione davanti al giudice.

Si tratta di quattro uomini e una donna. Il sesto fermato è stato rilasciato l'altro ieri sera.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE