Cerca e trova immobili

TURCHIAJet russo, Ankara: «Segnali di distensione nei rapporti con Mosca»

27.06.16 - 16:39
Jet russo, Ankara: «Segnali di distensione nei rapporti con Mosca»

ANKARA - «Stiamo osservando alcuni segnali di ammorbidimento delle relazioni» con la Russia: così il vicepremier e portavoce del governo turco, Numan Kurtulmus, nel giorno in cui è stata diffusa dal Cremlino la notizia di una lettera di scuse inviata dal presidente Recep Tayyip Erdogan al suo omologo russo Vladimir Putin per l'uccisione a novembre del pilota di Mosca nell'abbattimento del suo jet al confine turco-siriano.

Tra i segnali indicati da Kurtulmus, c'è il via libera di Mosca alla concessione di permessi di lavoro ai turchi dipendenti di imprese turche che operano in territorio russo, prima bloccati come parte delle sanzioni decise contro Ankara.

Il ministro degli esteri turco al vertice di Sochi - Il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, parteciperà venerdì a un vertice dell'organizzazione della Cooperazione economica del mar Nero (Bsec), che si terrà nella città russa di Sochi. Lo riporta la Cnn Turk.

Si tratta della prima visita di un esponente di spicco del governo di Ankara in Russia dall'abbattimento del jet di Mosca al confine siriano a fine novembre. Oggi, il Cremlino ha diffuso la notizia di una lettera di scuse inviata in proposito dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan al suo omologo russo Vladimir Putin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE