Cerca e trova immobili

GERMANIANella ricca Germania un bambino su 7 è povero

31.05.16 - 12:37
Mentre continua a diminuire il tasso di disoccupazione, aumenta quello di povertà
Nella ricca Germania un bambino su 7 è povero
Mentre continua a diminuire il tasso di disoccupazione, aumenta quello di povertà

BERLINO - Si fa sempre più evidente la disuguaglianza sociale in Germania. Nella locomotiva d'Europa diminuisce la disoccupazione ed aumenta la povertà minorile. Infatti è di oggi la notizia della diminuzione del tasso di disoccupazione in maggio, con 2,664 milioni di senza lavoro registrati (-80.000 rispetto ad aprile) e dell'aumento della povertà tra i bambini al di sotto dei 15 anni. Bisogna inoltre specificare che l'Agenzia del lavoro tedesco fornisce anche i dati dei sottoccupati, che sono aumentati in maggio di 18.000 unità, salendo a 3,556 milioni di individui.

In Germania un bambino su sette vive grazie al famigerato Hartz-IV, ossia l'assistenza sociale. I dati provengono dal deputato della Linke al Bundestag, Zimmermann, che ha riferito dei dati forniti dall'Agenzia federale per il lavoro in occasione del giorno internazionale del bambino. Nel 2015 i bambini residenti in Germania considerati poveri erano 1,54 milioni, 30mila in più rispetto all'anno precedente.

Il tasso di povertà cambia a seconda della regione. Nei Länder di Brema e Berlino, per esempio, quasi un bambino su tre vive grazie agli aiuti dell'assistenza sociale (31,5%), mentre in Baviera la percentuale si ferma al 6,5%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 7 anni fa su tio
Questo è il risultato di una scellerata ideologia, sempre pronta a trovare una montagna di modi per spendere i soldi della collettività, ma che non è in grado di trovare neanche un modo per produrre anche un solo Fr. o Euro. La cosa peggiore è che si tratta di un'ideologia estremamente contagiosa.

Monello 7 anni fa su tio
...Pure da noi ci sono e sempre di piu !!!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Monello
Il punto, è che ad oggi ci sono forme di aiuto (Che già sono in fase di RIDUZIONE, vedi assistenza sociale -145,00 CHF al mese) e che molto presto SPARIRANNO per i residenti/contribuenti per poterli dare ai CLANDESTINI fancassisti, vedasi i 400 MILIONI votati oggi solo per loro, sai che bella tavola imbandita hanno messo su i sinistronsi per i loro appetiti.

Monello 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
..e pensa che 50 anni fa i sinistrosi erano dalla parte della classe operaia ed avevano ottenuto tante belle cose....ora stanno distruggendo tutto !
NOTIZIE PIÙ LETTE