Cerca e trova immobili

REGNO UNITOFestival musicali nel mirino dei terroristi

29.05.16 - 15:20
Segnalazioni giunte a Scotland Yard menzionano il popolare evento di Glastonbury
Festival musicali nel mirino dei terroristi
Segnalazioni giunte a Scotland Yard menzionano il popolare evento di Glastonbury

LONDRA - Ci sono anche i festival musicali e i concerti che punteggiano l'estate, oltre ai grandi avvenimenti sportivi, fra i bersagli potenziali di attacchi terroristici suicidi in Gran Bretagna, sottoposti ora un regime di "allerta elevata". Lo rivela Neil Basu, un dirigente dell'antiterrorismo di Scotland Yard citato dal domenicale del Times.

Basu conferma che allarmi specifici - già diffusi a livello continentale - sono stati evocati in vista dei campionati europei di calcio in Francia, ma parla di segnalazioni anche per il popolare festival musicale di Glastonbury, in programma nel Somerset (Inghilterra) a giugno.

Il funzionario britannico nota del resto che tutti gli eventi e i luoghi affollati, dagli impianti sportivi ai club notturni, sono da tempo sotto osservazione alla luce del timore di attacchi del tipo di quelli che fecero strage a Parigi a novembre. Ma precisa come la minaccia considerata ora più incombente sia quella attribuita a possibili attentatori suicidi, disposti a farsi esplodere fra la gente secondo il modello di Mumbai 2008, in India

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE