Cerca e trova immobili

GRECIAUn nuovo accampamento di migranti non lontano di Idomeni

28.05.16 - 09:29
Sono in migliaia i migranti che si sono rifiutati di alloggiare nelle caserme e stabilimenti messi a disposizione dal governo greco
Un nuovo accampamento di migranti non lontano di Idomeni
Sono in migliaia i migranti che si sono rifiutati di alloggiare nelle caserme e stabilimenti messi a disposizione dal governo greco

ATENE - Non sfiorisce la speranza di molti migranti di raggiungere la tanto agognata Germania. A pochi chilometri da Idomeni, la località greca al confine con la Macedonia, dove nei giorni scorsi è stata sgomberata la grande tendopoli, si è costituito un nuovo accampamento improvvisato.

Sono stati molti, infatti, gli immigrati che si sono rifiutati di essere trasferiti nei stabilimenti industriali e nelle caserme messi a disposizione dal governo greco. Tra i migranti, infatti, vi è chi critica le condizioni di vita offerte.

Lo sgombero della tendopoli di Idomeni ha permesso di trasferire nella nuova sistemazione soltanto 3.700 degli 8.500 migranti che popolavano il campo. Infatti, come riferisce oggi il quotidiano ateniese «Kathimerini», sono migliaia le persone che si sono sottratte al trasferimento ed ora sono di nuovo riapparse ai confini con la Macedonia, in un nuovo accampamento improvvisato, con la speranza che la Macedonia riapra i confini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Estate in grecia tutto spesato ...mia maa

madras 7 anni fa su tio
Vogliono la grana !

sedelin 7 anni fa su tio
a caval donato... si fugge dalla guerra e ci si lamenta di quanto offerto??!!!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ignorante.
NOTIZIE PIÙ LETTE