Cerca e trova immobili

FRANCIA«Le compagnie aeree facciano il pieno all'estero»

27.05.16 - 19:19
E' questa la raccomandazione dell'aviazione civile francese
«Le compagnie aeree facciano il pieno all'estero»
E' questa la raccomandazione dell'aviazione civile francese

PARIGI - L'aviazione civile francese raccomanda alle compagnie aeree di fare il pieno all'estero a causa del rischio penuria di carburante dovuta alle proteste dei sindacati contro la riforma del lavoro: è quanto riferisce BFM Business. (ANSA)

In particolare, la Direzione Generale dell'aviazione civile (DGAC) di Parigi, ha inviato una nota a tutte le compagnie aeree operanti in Francia per invitarle a fare il pieno di cherosene all'estero in modo da poter effettuare due voli consecutivi, ha riferito oggi un portavoce di Air France, precisando che la compagnia franco-olandese ha assunto misure speciali per le tratte di lungo raggio.

Il carburante destinato agli aeroporti parigini di Orly e Roissy Charles-de-Gaulle arriva dal terminal marittimo di Le Havre, attualmente in sciopero. Intanto, secondo un sondaggio realizzato dall'istituto Odoxa, sei francesi su dieci pensano che il governo non reggerà davanti ai picchetti sindacali e getterà la spugna sulla riforma del Lavoro. Anche se oggi, dal Giappone, il presidente Francois Hollande, ha detto che indietro non si torna. Sempre secondo lo stesso sondaggio, il 72% si dice convinto che il premier Manuel Valls lascerà l'incarico.

ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE