Cerca e trova immobili

STATI UNITI Solar Impulse 2 è partito per la tredicesima tappa

25.05.16 - 11:42
L'aereo solare avrebbe dovuto riprendere il volo ieri, ma la partenza era stata rinviata per effettuare accertamenti tecnici
Solar Impulse 2 è partito per la tredicesima tappa
L'aereo solare avrebbe dovuto riprendere il volo ieri, ma la partenza era stata rinviata per effettuare accertamenti tecnici

DAYTON - Solar Impulse 2, il velivolo che sta effettuando il giro del mondo utilizzando esclusivamente energia solare, è decollato questa notte da Dayton, in Ohio, proseguendo così la sua traversata degli Stati Uniti.

L'aereo solare svizzero, pilotato in questa tredicesima tappa da Bertrand Piccard, è diretto in Pennsylvania dove l'arrivo è previsto dopo 17 ore. L'aereo avrebbe dovuto riprendere il volo ieri, ma la partenza era stata rinviata per effettuare accertamenti tecnici.

La prossima destinazione dovrebbe essere New York, ultimo scalo americano. Dopo di che l'aereo solare costruito in Svizzera dovrebbe sorvolare l'Atlantico e posarsi sulle coste del Mediterraneo. Il giro del mondo si concluderà quando il velivolo raggiungerà Abu Dhabi da cui era partito il 9 marzo 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE