Cerca e trova immobili

INDIAMarò, l'India sostiene la richiesta dell'Italia sul rientro di Girone

23.05.16 - 10:00
L'udienza è fissata per giovedì prossimo
Salvatore Girone è a sinistra nella foto
Marò, l'India sostiene la richiesta dell'Italia sul rientro di Girone
L'udienza è fissata per giovedì prossimo

NEW DELHI - La richiesta italiana oggi alla Corte Suprema oggi di tenere una udienza per permettere un rapido rientro in Patria del Fuciliere di Marina Salvatore Girone, come disposto da un tribunale presso la Corte permanente di arbitrato (Cpa) dell'Aja, è stata sostenuta anche dal rappresentante del governo indiano. Lo assicura l'agenzia di stampa Ians.

Il team legale che rappresenta gli interessi italiani ha sottolineato oggi davanti ad un "Vacation Bench" (una sezione per i casi di urgenza che funziona durante le ferie estive della Corte) la necessità di applicare in tempi rapidi le direttive del tribunale dell'Aja modificando le condizioni di libertà provvisoria di Girone. Questo, hanno aggiunto gli avvocati, per permettergli di ritornare a casa fino alla fine del processo riguardante la giurisdizione dell'incidente in cui il 15 febbraio 2012 morirono due pescatori al largo delle coste del Kerala.

La richiesta italiana, ha precisato l'agenzia Ians, è stata accettata dalla Corte, che ha fissato l'udienza per giovedì prossimo, avendo essa avuto il sostegno anche dell'Additional Solicitor General indiano, Pinku Anand.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE